Il "papà" di Firefox torna dopo anni di assenza: http://browser.netscape.com/ Lo sto provando e sembra leggermente meglio di Firefox. Quindi infinitamente meglio del penoso IE7 (non che ci voglia molto...)
meno di 6Mb? mizzega, ricordo le ultime versioni della vecchia gen di netscape (4.5 e soci).. 20Mb! Ok che comprendevano anche mail e news reader, però... purtroppo ha la stessa pessima abitudine di Firefox di mangiare TONNELLATE di memoria. Firefox attualmente me ne sta usando 95Mb e appena acceso ne mangia circa 21... esattamente come netscape b1 che appena acceso ne sta mangiando 22! Per un browser è TROPPA roba. IE appena acceso ne mangia circa 15 (e già non è certo esemplare da questo punto di vista). Poi IE7 andando avanti con al navigazione arriva a consumare il 40-50% in meno di ram rispetto a FF (e Netscape, presumo). Ed anche avendo 4Gb di ddr la differenza è comunque notevole, proprio nellavelocità di risposta dell'applicazione!
A me sembra un Firefox rivisitato (in peggio) nella grafica. Onestamente mi aspettavo molto molto di +. Cosa c'è di innovativo?
io il netscape lo usavo nel 97-98,non mi è mai piaciuto,era più lento di IE,mi si bloccava spesso,poi con firefox andava meglio,più leggero. Questa nuova versione quasi quasi la provo,per vedere cosa hanno combinato.
netscape non è mai sparito, ha solo perso fette di mercato dopo l'arrivo di internet explorer prima e firefox poi. IE occupa meno risorse di altri browser per il semplice fatto che è parte integrante del sistema operativo. Non è altro che "Esplora Risorse" con altre funzioni.
Niet. vero solo in parte. Aperte ora le stesse identiche pagine (browsing che faccio di solito) con FF2.xx (l'ultimo) e con IE7. Il primo 105Mb Il secondo 62Mb Il problema non è tanto del consumo (4Gb disponibili, capirai ) quanto piuttosto del fatto che FF diventa molto lento, quando indicizza tutta quella memoria. Però probabilmente aprendo solo 6-7 tab alla volta non ce se ne accorge nemmeno....
Io l'avevo su Win95 e poi sul 98.... che ricordi a vedere quella N la in alto a destra.... scaricare le nuove versioni con 28.8 ... erano sui 19 mega e ci si mettevano 2ore! :)