Preventivo BMW vs Preventivo Audi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 9 Giugno 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora stamattina sono andato con i miei amici a fare dei preventivi da Audi e BMW
    premetto ke ,sapete ke in bmw mi conoscono etc etc...ma stamattina ilmio venditore non c'era...quindi siamo andati da un'altro ke mi conosce sempre,ma non sa la scontistica a me riservata...

allora ci accomodiamo,mette il tel in silenzioso...chiede al mio amico ke auto gli interessava ,lui dice un 320d touring,gli prende il deplian gli illustra le diversità di allestimento e inizia il preventivo

gli chiede sommariamente,dato ke sa ke io ho 2 BMW cosa gli piacesse delle mie x vedere un'attimino gli optional ke gli possono interessare...

allora gli fa il preventivo su una 320d futura,sui 43.000 euro,sconto 12% 37.800 con un pò di optional,non molti,mi ricordo cambio automatico pack retrovisori e pochi altri...

guarda su un tabulato loro interno se ne ha targate o km 0 o semestrali ma sfortunatamente nessuna...pero in 30 gg gli arriva ordinandola settimana prossima...
    gli fa vedere una 320d li in pronta consegna e ci elenca le differenze,quella era una attiva, e ci salutiamo...:wink:

andiamo in Audi...aspettiamo un 5 minuti prima ke ci veda qualcuno...(Ceccato è 6 volte più grande di Audi e abbiamo aspettato 1 minuto)
    al mio amico interessa una A3...gli fa vedere una Sline lo fa montare gli elenca le differenze (con il telefono ke continuava a suonargli e lui rispondeva!!!)dalle altre "normali" e rientriamo x un preventivo
    non gli da nessun catalogo e parte subito con l'allestimento Sline la 140 cv...il telefono continuava a suonare e lui rispondeva,pensate quanto gli interessasse il cliente,comunque dal preventivo ne esce 38.000 euro con sconto 8 o 9% (fatto molto bene a detta del venditore)arriva a 35.000 e consegna tra 100 giorni...
    guarda anke lui il tabulato ma nulla n arrivo...però ,dice,se vuoi ho una 170 cv ma te la sconsiglio...xkè hanno problemi al turbo...cioè fa il mio amico...lui ribatte,sia sui 140 cv sia sui 170 hanno pompato "troppo" il turbo x star dietro alla concorrenza,sul 140 cv molto meno,ma il 170 bisogna farlo riposare sempre una 20 di secondi...addirittura ,dice,quando c'è le portano hanno le turbine rosse...:eek: ...

tra l'altro il sistema 4 x i motori 4 cilindri non le fanno automatiche xkè non ci sta...sia su A3 ke A4 addirittura aggiunge,sulla Pheton non montano piu il 5000 diesel xke tra il motore cambio e FAP non ci stanno quindi hanno ridotto la motorizzazione...e brava Audi =D>

fate voi le vostre conclusioni...8-[

le mie le ho fatte gia 6 anni fa prendendo e mai abbandonando BMW (lasciando stare qualità costruttiva etc etc...) :cool:

2. rubo825

rubo825 Kartista

153
    0
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    CLK, SLK, GOLF IV, BMW 320
    Sono d'accordo con te.. a breve diventerò anch'io un possessore di bmw!!!

3. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    indubbiamente sta una bella differenza.....

cmq provate ad andare anche in mercedes...;)

anche se alla fine il discorso delle concessionarie dipende molto da chi vai ;)

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    464.478.046
    Varie
    Io ho scelto 1 mese fa e sempre BMW!

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    45
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    HAI RAGIONE ALLA GRANDE E QUESTA COSA SI TENDE MOLTO A DIMENTICARLA

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dipende dalle concess,basta che fate un giro nel forum,per vedere quanti sono soddisfatti del trattamento delle concess ed officine bmw.tuttavia sono d'accordo che in audi c'è molta arroganza(dipende cmq sempre da chi becchi),però io nn essendo amico dell'amico....mi riservano più o meno lo stesso sconto,sia in bmw che audi,ma in audi per la mia esperienza nn fanno molta cresta sui preventivi.

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stronzate del venditore, la Phaeton vecchia dal 2005 era 5.0 V10 TDI con FAP, ora la nuova è sempre 5.0 V10 TDI con sistema Bluetec (in grado di rispettare le norme Euro 6).
    E cmq la Phaeton è Volkswagen, non Audi :razz:

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Devo dire che io ho avuto un trattamento identico a quello descritto da Alberto in una concessionaria AUDI. Il venditore è stato piu' cortese ma di fatto è avvenuto tutto in maniera molto simile. Era fine 2003, io e mio padre acquistiamo due A3 molto ben accessoriate. Sconto un miserissimo 8% per circa 62.000 euro di auto (con tra l'altro un errore nel preventivo di 2k superiore). Dopo un anno decido di cambiare la mia Audi (acquistata a 31.800,00) per una nuova A3 sportback. Il venditore mi sconsiglia dicendomi che avrei dovuto aspettare piu' di 8 mesi. Ha incominciato a parlare malissimo della A3 sostenendo che era troppo costosa e mi voleva far prendere una GOLF. Al che gli dissi che volevo un'auto di categoria superiore alla GOLF, volevo la Sportback. E lui cosa mi propose? Una Touareg .... non sprecai neppure le parole, arrivederci e grazie!
    Sono convinto cmq che dipenda molto da chi gestisce le concessionarie. Ma ironia della sorte le conc BMW si sono dimostrate superiori alle altre che ho visitato (VW AUDI, Mercedes)

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai capito, complimenti ad Audi=D> ](*,) ....kissà se il famoso 3.0tdi da 240cv farà lo stesso scherzetto visto ke ultimamente hanno ritoccato sempre la potenza....:-k

10. cdm

cdm Secondo Pilota

677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Quoto in pieno!!!! Credetemi che dopo 11 auto cambiate,NON sono Mai riuscito a concludere un contratto ,ne con Audi ,ne con Wolksvagen,che nella mia citta? (Forli'),sono gestite dallo stesso titolare (Ricci).I venditori,distanti e superficiali,mi hanno sempre deprezzato piu' del dovuto le mie auto ( max 2 anni) e proposto sconti inferiori,a qualsiasi altro referente!!! Prima di ordinare la mia E91,volevo concludere per un Audi in pronta consegna ,Station 2.0 D Quattro Sportline,ma non c'e' stato verso....

11. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    pensa che un mio amico,2 anni fa già possessore golf è andato da scarabel per un preventivo di un touareg, sai cosa gli ha risposto il venditore? torna quando avrai i soldi che ti faccio il preventivo!:eek::eek::eek:
    e tutto ciò perchè hanno visto il ragazzo...(23anni) non ho parole.

comunque questa cosa dei turbo e delle dimensioni mi piace un sacco :biggrin::biggrin:.

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ALLA MIA PROSSIMA BMW POSSO VENIRE DA TE PER LO SCONTO DATO CHE A ME NON MI CONOSCE NESSUNO ? :mrgreen::cool:

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vabbè rgazzi, quel venditore è uno sfigato: la storia delle turbine non mi pare molto credibile .... chissà che aveva per la testa.

QUi a Napoli il top in assoluto è Mercedes, ci sono andato un mesetto fa per un amico che ha preso una E280 e davvero il venditore è stato grande, il mio amico ha firmato subito il contratto e non ha voluto sentire storie: ci ha fatto provare qualsiasi cosa avesse di targato e ci ha offerto un aperitivo in un posto molto bello sul lungomare.Da Oscar, poco ci mancava che gli lasciassi pure la mia :lol:

14. toplelus

toplelus Kartista

156
    1
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    15
    Golf V 4motion & 330xd E91
    mi sa che ci siamo visti oggi uriel...e mi sa che il tuo venditore è davide...visto che oggi doveva consegnarmi l'auto lui ma non c'era...comunque portata a casa...stupenda...
    comunque mi pare strano la storia della turbina del 170cv...è la prima che sento...

15. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io voglio dire una cosa sui prezzi,sia nel mio caso due anni fà,come ho visto anche con un mio amico la settimana scorsa,che è andato a fare preventivi per una serie5 ed un'audi a6(tralasciando il discorso venditori),rifacendo i conti assieme,abbiamo notato che in bmw gli hanno fatto uno sconto praticamente del 10%,mentre in audi si sono fermati all'8%,però mentre in bmw,messa su strada ed ipt veniva quasi 1.000€,in audi 300€.quindi a conti fatti i prezzi erano molto simili,questo è solo un dei tanti modi dei venditori per far credere,di aver fatto un maggiore sconto,nel mio caso l'ipt e messa in strada è venuta 690€.quindi,fate bene i conti,ovviamente nn voglio generalizzare,dico solo che nn sono il solo ad aver notato questa cosa.

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    la "messa su strada" NON ESISTE!!!!!

esiste solo l'IPT, la messa su strada è già inserita nel prezzo di listino e da li si calcolano gli sconti.

17. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    hai ragione,ma quando si và a fare i preventivi spesso le inseriscono insieme.

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bò...io di quella marca là non me ne intendo...so solo ke c'è il marchio volkwagen ma ke è come una A8 con stemmi diversi...:lol: :lol: :lol:

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [MODE OT]
    A8 e Phaeton non hanno una vite in comune! :wink: Se cerchi in vecchi thread c'è la spiegazione
    [/MODE OT]

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si non mi interessa...mi fan schifo tutte e 2...:wink:

Condividi questa Pagina