Oggi ho fatto il pieno con E-Diesel presso un distributore Esso. Mi hanno detto che il FAP si intasa di meno e la macchina consuma di meno, ripagandosi tranquillamente il costo di +0.120euro rispetto al diesel normale. Voglio fare questa prova. C'è qualcuno che può dire qualcosa in merito?
eh si essendo un carburante più raffinato dei normali necessita di minore manutenzione e ha un consumo minore, ma per chi viaggia molto non saprei se conviene...
Aspettiamo i risultati. Non mi fido della ICM, anche se i prezzi sono più bassi rispetto a tutti gli altri, perchè le pompe lavorano senza tregua e temo che il gasolio sia più sporco rispetto ad altri distributori. Naturalmente i costi li devo valutare dopo 3-4000 km percorsi.
me ne sono accorto...per fortuna ho il cruise control che utilizzo spessissimo...è il modo per consumare meno...dosare la velocità con il piede non mi riesce ad ottenere gli stessi consumi...ad oggi...il cruise control è insieme al tetto panoramico e il pdc l'accessorio più utile..
guarda qui è testato anche l'Esso E-Diesel.:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159895&page=2
Ho provato piu' volte con risultato di 0,6 km a favore del gasolio normale su stessa percorrenza a parita' di temperatura ambiente. Per quanto riguarda la rigenerazione del fap i km percosi rimangono circa gli stessi. Sono propenso all'utilizzo del gasolio normale
Io sono sempre andato con gasolio normale. Ho fatto il pieno di E-Diesel per la prima volta solo per la curiosità di provare. Credo sia stata anche l'ultima volta. Sono solo un pò perplesso di mettere gasolio presso ICM che, a causa del prezzo più conveniente della zona, lavora tantissimo. Le code arrivano in strada. Temo che il gasolio sia più sporco perchè non ha mai tempo di depositare le impurità sul fondo dei tank.
teoricamente non dovrebbero darti il gasolio della cisterna appena riempita senza farlo decantare, se così fosse sarebbero tutti fermi, hanno sicuramente le cisterne alternate.:wink:
Ciao Vipe Confermo, effettuo il pieno sempre dal medesimo distributore, Q8, diesel "normale", mi ha detto che le cisterne roteano in alternanza. Comunque la mia consuma "poco" 6.0/6.5 in autostrada e 7.0/7.5 ciclo urbano, questa settimana la sto usando in DS e "sciaccio", non ho mai superato come consumi gli 8.0/100Km Il pieno di sabato scorso ha evidenziato una media di 14 Km x Litro, generalmente la media da quando l'ho presa è tra 13 / 15 km/Litro, Km percosi ad oggi dal 1 Agosto 4600. Ciao
Mah, a Perugia con gli sconti supplementari agip i no label ora sono meno convenienti. L'altro giorno a Collestrada il gasolio costa 1,019 e all agip 1,033 che diventano 1,013 con i punti caricati con la tessera. Per me conveniva quando era a 0,999 , ora molto di meno
L'ipercoop mi sta un pò distante visto che abito a Trevi. Alle porte di Foligno c'è ICM che vanta i prezzi migliori tra Foligno e Spoleto. Però sento qualcuno che si lamenta del gasolio sporco.