Rimborso chilometrico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rimborso chilometrico

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da FabX, 6 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    E pensi ti basteranno?
    30000km * 0.45 = 13500€/anno
    Togli assicurazione,bollo,benzina,gomme,tagliandi,...
    secondo me in 3 anni non la ricompri nemmeno se la tua la ripagano oro.
    La tua ACI da 0.708€/km per 30000km/anno...

2. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Il calcolo l'ho fatto su 40.000 Km. anno ed è assolutamente corretto. se mi dai la tua mail ti invio un file di excel dove ti puoi calcolare il costo km, la formula deriva da quella usata x il calcolo da 4ruote.

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Me la puoi inviare anche a me:wink: ??L'email mia è paolofantinati@alice.it:mrgreen: !!Grazie mille!

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma scusami...
    Io sono X e cerco Y che saresti tu
    Tu hai una macchina che consuma 5 e mi costa 5
    Io te ne offro una che tutto compreso mi costa 2
    Se tu vuoi usare la tua benissimo...però io più di 2 non ti dò[-X
    Cioè tu non puoi andare a dire che loro giovano dell'immagine della tua auto visto che alla fine non gliene frega niente e per loro andrebbe bene pure un Punto Van :-k
    Quello che a loro interessa è ciò che tu produci per loro punto e basta.
    Rovescio della medaglia che tu hai le spalle coperte sempre e comunque,non stare a guardare gli altri che te ne frega :-k
    Lascia che girino in Ferrari o quel che è il lavoro ti deve piacere e deve darti soddisfazione...se l'unica è girare in BMW chiedi se ti prendono come venditore :mrgreen: ...
    Dai retta a me...fregatene tieni il tuo bel ferro lindo e pulito per il fine settimana...e poi spendi i soldi che risparmi come vuoi...
    Io girerei molto volentieri in Punto Van 5 gg la settimana se sono ben pagato e a casa posso permettermi un GT3 senza dove niente a nessuno :wink:

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    me la mandi anche a me cortesemente?

gorelli [at] brookshaw-gorelli [punto] it

grazie :wink:

6. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Quando discuti un contratto di lavoro ci sono in ballo tante cose. Ma per farla molto breve se una cifra "netta" in busta paga più alta della pattuita non te la vogliono dare possono darti dei benefit. Darti l'auto aziendale BMW magari non gli piace perché creano degli scontenti ma se l'auto è tua nessuno saprà se ci rimetti di tasca tua o se ti danno un rimborso alto.
    Ecco il perché ti pagano i rimborsi per un auto più grande di quella che danno come aziendale.

Per tenerla il weekend si.. ma cavolo starebbe parcheggiata 5gg su 7 e invecchierebbe in età/svalutazione/ecc... senza che io me la possa godere. Cioè alla fine non è mica una Ferrari d'epoca che deve fare poca strada e va bene per il sabato al mare... è una macchina che sta bene in strada tutti i giorni!
    Certo che questa non è una possibilità così remota.

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io la mia la uso solo nei week end senza problemi...anche perchè sinceramente usandola come dici tu "così poco" ci percorro circa 15000km/anno quindi nella norma per un benzina...se tu inzi a buttare sù 30-40 mila km all' anno la svalutazione sarà molto più elevata sebbene hai un rientro dai costi km

8. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Intanto è saltato l'incontro di stasera...quindi brucio ancora un altro po' in attesa di sapere cosa mi proporranno!! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

9. nicolando80

nicolando80 Kartista

199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    quoto \\\M ..............usare la propia bmw il w e non ha prezzo,la macchina rimane nuova e pulita sempre il garage,quando avevo l'azziendale era uno spasso la usavo allo scazz,parcheggiavo dove volevo carroattrezzi assicurato 24/24.....dai retta a me tieniti buona la tua.meno pensieri piu' relax

10. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    NUOVA TATTICA: se proprio non riesco ad avere un buon rimborso... tiro per avere la Serie 1... COSI' HO DUE BMW!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

=D>=D>=D> me li faccio da solo!

Ci rido su ma "cambiare lavoro"... che tensione!! Chiedo supporto! HELP!!:redface:

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

infatti, io parlavo di quello che danno a me...

12. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ma scusa, che razza di azienda è che paga s6 e 535d?? l'auto aziendale deve essere comoda, versatile, affidabile e non meno importante economica!! sarà anche vero che l'abito fa il monaco, ma per lavoro, credimi, se ti presenti in focus nessuno ti da del pezzente!!
    bisogna essere un po' + umili....

A 1 persona piace questo elemento.
  13. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Scusa ma cosa c'entra l'umiltà?
    Ti pagano l'S6 dici "no grazie prendo la focus"?????????

Più indietro ho scritto...
    Quando discuti un contratto di lavoro ci sono in ballo tante cose. Ma per farla molto breve se una cifra "netta" in busta paga più alta della pattuita non te la vogliono dare possono darti dei benefit. Darti l'auto aziendale BMW magari non gli piace perché creano degli scontenti ma se l'auto è tua nessuno saprà se ci rimetti di tasca tua o se ti danno un rimborso alto.
    Ecco il perché ti pagano i rimborsi per un auto più grande di quella che danno come aziendale

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Hai tutta la mia solidarieta'.. ho accettato un incarico che mi mette molto in discussione.. e sto chiudendo lo studio.. anche se con rammarico e grande perdita economica..
    Ti sono vicino.. almeno tu penso che cambierai in meglio.. io vado decisamente in peggio.. considera che sto scrivendo da lavoro.. e mi tocca sicuramente arrivare alle 6...

15. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Scusa ma perché cambi per andare in peggio?
    Io cambio semplicemente perché quando ho iniziato a studiare per Ingegneria mi hanno inculcato in testa delle realtà lavorative che in pratica sono irraggiungibili. Ormai faccio lo stesso lavoro di un perito informatico uscito dall'itis. Pagano poco, ti trattano male e in più in azienda si sparano 800k€ di entrate ogni volta che faccio un progetto e a me danno premi produzione da 2500€...
    Ecc ecc ecc... non vorrei annoiarvi magari a molti non gliene frega niente o addirittura sono messi peggio.

Cambio nella speranza di poter andare in meglio ma si sa si conosce bene quel che si perde non quel che si trova. L'importante è avere la forza di non rimpiangere sennò siamo fritti[-X

16. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    il limite per la deducibilit per le imprese è di 0,58 al kilometro..se vi accettano di più vuol dire che l'azienda vi sta facendo un regalo.
    ciao

17. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    premetto che non ne so niente di rimborsi kilometrici, però ci ho pensato sopra e io credo che quando ti rimborsano benzina, bollo, assicurazione, gomme e tagliandi dovresti essere più che contento, in fondo hai un'auto che nn ti costa niente, quindi come fai a pretendere che ti paghino anche l'auto? in fondo loro ti hanno proposto l'auto az. e sei TU che hai rifiutato per tenerti la tua. a questo punto, secondo me, hai due scelte: o giri con l'auto az. e tieni la tua per i weekend, come han detto altri, oppure vendi la tua e te ne fai dare una dall'azienda, così siete tutti contenti; tu che giri con la stessa auto tutta la settimana con zero spese, e l'azienda che sicuramente risparmia. al cuore non si comanda, però la passione comporta anche qualche sacrificio, se non sei disposto a farli, scegli la convenienza.

18. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    HELP!!!!! Proposta fatta

0.38€/km...
    e come ce la pago l'auto????
    L'alternativa è una auto di categoria Focus.
    mmm
    Due auto non avrei lo spazio di tenerle.
    Con quel rimborso km su base 20000km/anno ci sto dentro a malapena con i costi!!! :sad::sad:

Help! Che decido di fare??

19. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io userei la mia solo i fine settimana......
    magari una foruna del genere.
    ciao
    Nicco

20. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Beh non è una fortuna dai.. basta cercare il lavoro che la propone.
    Anche io attualmente me la pago interamente... ho cercato un'alternativa e dopo 3 anni l'ho trovata.

Averla in garage vorrebbe dire non sfruttare la benzina pagata nel fine settimana (che avrei con quella aziendale) e pagare bollo,assicurazione,svalutazione senza sfruttarla.
    Sicuramente vorrebbe dire tenerla bene ma cambiarla meno.

Maama HELP! ](*,)

:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina