Acceleratore Aston Martin | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Acceleratore Aston Martin

Discussion in 'Parliamo di altre auto' started by mamo, Jun 3, 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    esatto, ora correggo!
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    No, in entrambi i casi la forza è uguale, penso:-k , il freno incernierato in basso agevola il punta-tacco e soprattutto è puù modulabile perchè ti consente di staccare il tacco dal pianale dell'auto.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Si ok8-[ , l'avevo capito, era solo per ribadire che il 99,99% delle auto hanno già perso molta sportività nella concezione della pedaliera, giustamente ci si concentra sulla sicurezza.
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    sarà ma il pedale del freno in alto non è sicuro secondo me
    una volta con l'A3 mi si era slacciato il tappetino che era finito sotto il pedale del freno e non frenavo più.... :rolleyes:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    In caso di incidente evita che ti possa fare male alla caviglia.
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    si ma se prima me lo provoca cosa me ne frega se mi salva la caviglia poi :lol:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    :haha :haha :haha
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA

    a me è capitato sulla marea perchè mi era scivolato il piede fra freno e acceleratore finendo sotto i pedali..in 2 secondi ho ripreso lucidità, mi sono tirato indietro di peso e sono riuscito a frenare, per fortuna ero a basse velocità ma ho sfiorato un muro col muso di 10 cm..
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2,645
    207
    Oct 2, 2005
    Reputation:
    48,333
    L-200 Autocarro
    Purchè sia messo bene in asse col freno per fare un decente punta tacco va bene anche incernierato in alto. Certo che messo così bisogna svitarsi la caviglia o fare un approssimativo "aleggio" di suola. Che su un V12 di 6 litri in scalata sai come ti punta dietro se non "aleggi" bene :mrgreen:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10,422
    490
    Apr 26, 2006
    Reputation:
    12,224,921
    Vari rottami bavaresi®
    è qui che vi volevo!!
    come fate a fare il punta-tacco con l'accelleratore incernierato in alto!?! :-k
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4,624
    842
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    766,673
    ...125...
    Forse viene più scomodo... ma si riesce ugualmente... se volete posto qualche video best motoring!!
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4,152
    108
    Feb 19, 2007
    Reputation:
    4,628
    E36 325 coupè
    a riuscire ci si riesce a fare il punta-tacco,i pedali però devono essere ben allineati.
     
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4,624
    842
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    766,673
    ...125...
    Io ci riuscivo con la 500 sporting!!
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    posta posta :mrgreen:
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Io lo preferisco incernierato sopra... riesco a schiacciare e sentire in molti più modi che neanche con un accelleratore incernierato in basso
     
  16. Maiki

    Maiki Collaudatore

    340
    8
    Sep 26, 2006
    Reputation:
    1,758
    Search in progress...
    Sul maggiolo è incernierato in basso, personalmente nell'uso quotidiano non è che trovi molta differenza tra un pedale incernierato alto o basso, nell'uso sportivo non saprei perchè il maggiolo più di 160 non fa e definirlo sportivo sarebbe troppo.
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    ecco una 599 GTB fresca fresca

    [​IMG]
     

Share This Page