A15 con la mia e93 cabrio 350i...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 3 Giugno 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In parte quoto, in parte no.
    La prima auto è come il primo amore, io poi ho avuto la fortuna di cominciare con qualcosa che poi è diventata l'icona delle TA dure e pure, quindi a maggior ragione.

Quanto agli innamoramenti successivi, alcuni sono premeditati, altri meno.
    Ad esempio quando presi il 318i E36 la vedevo come una scelta razionale al posto della 205 1.9 e invece è stata una macchina bellissima da guidare se relazionata alla scarsissima cavalleria. E infatti ne ho avute due di E36.
    In altri casi non necessariamente qualche cavallo in più mi ha fatto lo stesso effetto, vedi Saab 900 Turbo.
    Tra tutte le auto che ho avuto però forse quella che in rapporto al prezzo mi ha dato molto, più di quanto mi aspettassi è stato il Cooper S, l'emozione di guidarla è non solo nettamente superiore sia a quello di medie di pari costo tipo Golf o A3 ma addirittura anche di molte auto dal costo doppio o triplo. Con la Mini mi si sono definitivamente aperti gli orizzonti e ho capito che non sempre il prezzo o la cilndrata sono tutto, oggi io non capirei mai uno che si prende una Golf TDI o una Classe A per guidare nella noia quando si può avere in garage uno dei gingillini più adrenalinici in circolazione.

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la mia 1 BMW non è stata un "sogno di realizzazione di vita"...[-X quelli son ben altra cosa...e in più io non mi son preso come 1 BMW il 330xd anke se volevo l'M3 auto mai presa in considerazione,da me,dato la sua inesfruttabilità x strada confronto il 330xd(e potevo benissimo comprarla)

l'emozione mia nel 3000 biturbo c'è gia stata con l'acquisto della 535d...ma come già detto piu di qualche volta,mi piacerebbe molto il 335xd,anke se so ke non sarebbe,x come vado via io in macchina ,l'auto giusta...si è sempre sopra i limiti...:cool: (parlo x esperienza x come andavo via con il 535d)

ripeto ke a me ha emozionato solo la PRIMA BMW tutte le altre no...
    è come nella vità...ci si innamora solo una volta...
    la prima volta ke si fa l'amore c'è lo ricorderemo sempre...tutte le altre no...
    la prima bicicletta o il primo motorino....il primo giorno di lavoro...il primo bacio...quello si ricorda...tutto il resto fa volume...:wink:

3. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    straquoto ed è un gran peccato.....:wink: :wink:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Macan Turbo e Audi A3 45 Tfsie
    Urel
    hai centrato il punto!!!
    e questo vale in tutto putroppo
    notavo proprio qualche giorno fa:
    nel 1992 comprai o meglio mio padre mi regalò il MIO primo cellulare... Bellissimo, me lo ricordo ancora
    Due giorni fa ho fatto l'ultima pazzia prima del matrimonio ( siamo a -9 giorni :redface: :redface: ) mi sono comprato un nokia 8800 sirocco gold. Bellissimo tutto quello che vuoi, esclusivo, ma.... dopo pochi giorni di utilizzo già lo guardo, dico: "che bello", ma.... non provo e mai più o provato la stessa sensazione di allora... che ancora BENE mi ricordo

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Succede anche a me lo stesso, e quello dei cellulari è proprio la prova lampante.

Oramai li ccompro e dopo un mese li vendo, per tornare al mio fido cellularino nokia da 30 euro che non mi fa peso in tasca, o al v3.

PS. In bocca al lupo Pacca!

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Non condivido cio' che dici Alberto [-X Non è vero che ci si puo' innamorare solo una volta nella vita come non è vero che "tutto il resto fa volume".
    Restando in argomento auto adoro la mia 330xd come e piu' della mia prima Clio. Il problema è quando cerchiamo di sostituire delle nostre "carenze" con beni materiali e voluttuari quali possono essere un cellulare o un'auto. Non potranno mai colmarle ](*,)

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

grande enri =D> =D>

8. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ora continuo con te.. ma giusto per portare avanti una discussione che mi interessa.. non certo per una questione personale.. ma mi hai dato uno spunto..
    Ogni volta che bacio la mia ragazza provo un brivido... certo il primo e' stato speciale.. ma ogni altro e' diverso.. e non e' perche' lo faccio tutti i giorni o comunque che lo faccio di piu' di prima non mi dia sensazioni...
    Se dovessi fare le cose con l'infifferenza dell'abitudine.. non le farei.. non sono fatto cosi'..
    Per le auto la penso allo stesso modo. Indipendentemente dalle scelte obbligate (di chi si trova a guidare un'auto che "non gli appartiene" per necessita') chi ha l'auto che ha scelto (e qui lunghissima polemica perche' in realta' queste persone sono rarissime) ogni volta che la accende o che la "tira fuori" ha di fronte a se cio che al momento lo fa piu' emozionare..
    Soprattutto poi se questa e' stata frutto di sacrifici economici o di altro..
    Certo sono d'accordo che il giorno in cui mi sono seduto su una BMW per la prima volta e' stato bellissimo... ma lo e' stato anche quando mi sono seduto sulla 33, sulla calibra, sulla 323ci e su l'attuale Blacky.. e lo sara' per la prossima auto.. perche' sara' la mia.. e solo mia.. e saro' sempre orgoglioso di mostrarla.. e di girarci e di fare la giratina solo per il piacere di guidarla..
    Il blasone e' vero che conta.. ma conta molto di piu' la passione.. Se dovessi guidare una Gallardo.. o un porsche, certo sarebbe una grande emozione.. ma poi torno alla mia non schifandola, ma viceversa essendo orgoglioso di essermi potuto permettere un mezzo fantastico, perche' e mio! E che ogni giorno che lo guido mi da un'emozione diversa.. come un bacio.. a cui non faro' mai l'abitudine..
    Sara' perche' non ne ricevo molti di baci.. (a causa della distanza) e che la mia auto mi costa molti sacrifici (a causa dell'ormai precario lavoro) ma non do piu' tutte queste cose per scontato.. La vita e' piu' bella se la si gode appieno..

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la prima volta ke ti sei innamorato è stato come tutte le altre...non credo...
    la prima volta non vedevi l'ora di vederla di sentirla eri scontroso con i tuoi genitori,non mangiavi e quando la sentivi eri al settimo cielo...poi con le altre non credo sia come la prima volta...se x te è cosi ben per te(o voi)

la mia 330xd è bella mi piace ma quando me l'han consegnata mi han dato le chiavi l'ho accesa e son andato a casa...bella si...nuova si...ma non mi ha entusiasmato come la prima...sarò fatto male io ke vuoi ke ti dica!!!
    sicuramente non cambio o compro cose xkè non ho la ragazza o xkè mi è mancato un genitore...quelle son cavolate

la 1 bmw era bellissima un mio desiderio fatto realta...adesso è un mezzo ke mi permette da andare al punto A-B molto comodamente e molto bene niente di piu (mi piace è la mia auto ne sono molto soddisfatto)

quello ke voglio far capire ke la 1 volta della mia 1 BMW è stata solo una delle altre si ero contento e agitato...ma non come la prima...capito???:wink:

PS: Chiedi ad Albano quando mi hanno consegnato la moto ke ho fatto...:lol: :lol: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Io la vedo molto più come Uriel che come te... però sono contento che tu sia diverso, perchè SE VERAMENTE senti tutto ciò che dici, SEI FORTUNATO!!!:razz: :wink:

11. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Uriel ha ragione.. quello che voglio dire e' che non vorrei mai, e non voglio, che l'abitudine di tutti i giorni mi faccia perdere le emozioni piu' belle... (che non sono certo solo quelle di guidare una macchina..) ma di cui anche una macchina o una passione puo' far parte..

12. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Sonic, hai 30 anni e quindi non sei più un RAGAZZINO SOGNATORE (non si incacchino i 20enni... era per dire... generalizzando:mrgreen: ): quello che uno "sente" non piò essere comandato... non può essere falsificato e tanto meno si può imparare a VIVERE LE EMOZIONI.:cool:

Si può imparare ad ACCONTENTARSI, ad accettare quello che si ha... ma quello che dici tu, NO!
    Per questo dico che sono veramente contento per te se continui a provare tutte queste cose come se fosse LA PRIMA VOLTA!:razz: :razz: =D>

Io VIVO DI EMOZIONI... appena posso faccio qualcosa per VIVERE... però tante cose RIFATTE non sono mai state come le prime...
    Ovvio che anche a 33 anni, quando ho visto nascere mia figlia, ho provato una sensazione mai provata prima... MA SEMPRE PERCHE' ERA LA PRIMA VOLTA...:wink:

13. enricob

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Spero di non essere stato interpretato male da te quando parlavo di carenze. Non mi riferivo a te ma in generale. Con te non sono d'accordo sul fatto che
    "è come nella vità...ci si innamora solo una volta...
    la prima volta ke si fa l'amore c'è lo ricorderemo sempre...tutte le altre no...
    la prima bicicletta o il primo motorino....il primo giorno di lavoro...il primo bacio...quello si ricorda...tutto il resto fa volume..."
    io per esempio ho un pessimo ricordo della prima ragazza di cui mi sono innamorato

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sto leggendo questo topic in totale ammirazione.........

per la cronaca anche io penso che con gli anni si diventi un po' più razionali nei sentimenti di qualunque natura essi siano e credo che sia una sorta di protezione che ci creiamo (vedi delusioni amorose, perdite affettive) tutte cose che ci creano una scorza che ci fa diventare forse un po' più cinici.....ed è proprio così che mi sento in questo momento....sento che sono nel passaggio dalla fase di innamoramento sempre e comunque per tutto e tutte....alla fase di una più razionalizzazione delle cose......non so se è un bene o un male ma credo faccia parte del percorso di crescita che ci porta da diventare da bambini sognatori a uomini........la speranza (almeno per me) è quella che nel passare da sognatore totale a razionale non perda la capacità di emozionarmi davanti ai piaceri della vita quelli veri ;)

15. enricob

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D> =D> =D> te lo auguro! :wink:

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma avete paragonato le macchine ai telefonini?????
    Orroreeeeeeeeeeee! Ah ah!

L'unica macchina veramente diversa, che emoziona di per se a prescindere dal fatto che si possieda o no, che sia la prima o la decima o altro è una sola.
    Ed è costruita a Maranello.

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ripeto io parlo x me...

ovvio ke non siamo tutti uguali ovvio ke le mie sensazioni non sono come quelle di tutte

sono felice x Daniele se ogni volta ke bacia la sua ragazza prova un'emozione forte,sono contento se uno cambia auto e ogni volta è un'emozione nuova...x me non è cosi...

enrico tu hai un pessimo ricordo della tua prima ragazza ma c'è l'hai ancora...e delle altre le ricordi come la prima??tutte??...se è cosi complimenti...io ricordo i visi delle mie ex ma di aver fatto l'amore la prima volta quello non me lo scordo e con ki e come quello non me lo scordo...tutte le altre bel ricordo ma nulla di più...

idem x le auto...mi ricordo la mia 500...la prima moto era piu la paura nel guidarla ke di averla...nulla di piu

ha ragione Marco forse ora come ora una forte emozione come auto è un bel 430 o la nascita di un figlio o il mio (se un giorno ci sarà) matrimonio...ma x il resto nulla mi puo dare forti emozioni...forse perchè mi posso permettere molte cose...(so ke non è bello ciò ke scrivo ma è cosi...)

x quello vado molte volte in paesi poveri...x capire quanto bene e quanto fortunato io sia...e anke voi inconsapevolmente...:wink:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Secondo me invece ha sempre un cavallo, ma sta a Stoccarda...Zuffenhausen, per essere precisi :biggrin: e comunque tutti Romantici qua dentro... E' una bella cosa, non me l'aspettavo :razz:

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ci meritiamo delle semplici Audi, vero? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

20. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    quoto in tutto e per tutto quello che dici.. (come sempre c'e' qualcuno che sa dire le cose meglio di me.. :razz: )
    Ne sto facendo la mia filosofia di vita...

Condividi questa Pagina