Ciao a tutti. Ho notato con la pioggia di questi giorni che anche se il tergicristallo è silenzioso e pratico, le spazzole pur togliendo via tutta l'acqua (anche ad alta velocità) lasciano sul vetro una fastidiosa patina, quasi un "appannamento" che svanisce in qualche secondo se spengo il tergi, ma che invece diventa una costante con il tergi in modalità continua. A dire il vero mi è capitato anche con altre vetture e tergi nuovo. A voi succede? Pensate sia un difettuccio delle spazzole? Conoscete altrimenti qualche prodotto da mettere sul vetro per "aiutare" i tergicristalli? Invece (OT) a proposito del riscaldamento degli specchietti... ho chiesto in conce in occasione del cambio freccia post. Ebbene quello al ricevimento mi ha detto che la mia serie 3 attiva nuova non dispone di questo utile aggeggio; il ragazzo delle consegne con cui ho parlato in attesa dell'auto, invece, telefonando a qualche collega mi ha confermato che la cosa è automatica e che va solo alle basse temperature. Morale: 1) la confusione regna sovrana 2) in ogni caso, costava tanto a bmw collegare il risc specchi al lunotto termico come tutte le altre auto!? Saluti Rob
pulisci il vetro con un prodotto sgrassante ! se non risolvi spazzole da cambiare !(non andare in bmw perche costano care ) per lo specchio se tui vuoi togliere il dubbio basta staccare il vetro (la versione riscaldata ha due fili collegati al vetro )
Certo che se fossero da cambiare.... chiederei l'intervento in garanzia l'auto ha poco più di un mese (ma magari è stata ferma due mesi al sole in deposito ). Per staccare il vetro che "strumento" posso usare?
Secondo me non è un problema di spazzole, ma di vetro "grasso", prova prima con una bella pulizia del vetro e già che ci sei a una pulizia delle spazzole. Poi a seconda del risultato ottenuto, deciderai se sostituirle. Ciao.
Un po' succede anche alla mia...al passaggio del tergi, che toglie tutta l'acqua, resta un alone che, pero', sparisce praticamente subito...è probabile che sia il vetro un po' grasso, magari a causa del fatto che quando la si fa lavare asciugano il vetro con panni non proprio puliti...
stesso problema e anche sulla 500 che ha le aero rimane l'alone ...proverò a cambiarle ma credo che andro di bosh le valeo sulla macchina prec. mi hanno deluso da subito e nn è che costino poi poco
Ciao.. io stessa macchina stesso problema... Praticamente è la cera che gli danno per il trasporto...Era fastidiosissimo.. Sono andato dal conc e mi disse che era del tutto normale e con il tempo se ne sarebbe andata via... ma io non contento sono andato dal carrozziere di fiducia che me lo ha lucidato con il polish|pasta abrasiva finissima me lo ha fatto diventare lucido e liscio.. Non usare sgrassatori potenti perche rischieresti ulteriori aloni che non ti andrebbero piu via... Ciao spero di esserti stato utile..
Anch'io pensavo alla fera protettiva. Proverò a pulirlo bene, forse il caro vecchio alcool denaturato funzionerebbe per lo scopo. Invece ho finalmente risolto l'arcano dello specchio riscaldato: E' si automatico... ma è di serie solo sui modelli a 6 cilindri (vedi catalogo)!! anche senza pack specchi. Chissà se si può aggiungere......
....stesso problema sulla mia e92 di luglio cn le prime pioggie di settembre ho notato questa cosa.....mmm....ora proverò a pulirlo x bene..... per quanto riguarda gli spekkietti io so che solo con il pacchetto retrovisori si riscaldano.....