ciao a tutti... volevo sapere quali sono le cose fondamentali da fare e controllare prima di mettere le mani sul motore tipo centralina e quant'altro... io ho una bmw 320cd 150cv del 2003 con 180.000km grazie a tutti
il mio consiglio e' quello di non toccare nulla... 180.000 km non son tantissimi ma sicuramente hanno gia' segnato il motore...
cos è lo slamellamento?non l avevo mai sentito prima,ho un 320i del 91 e qualcosa ke posso are ankio?
Se vuoi rimappare con 180.000km ti consiglio calorosamente di revisionare a nuovo gli iniettori,la turbina,(e mentre ci sei falla modificare maggiorandola o montane una revisionata maggiorata)e poi rimappa sereno!ti consiglio anche una bella frizione nuova anch'essa maggiorata,altrimenti la sbracioli!poi metti un olio più adatto alla guida sportiva..un ottimo Mobil1 5W-50 andrà benissimo!:wink:Se vuoi andare alla grande anche un intercooler maggiorato e pompa acqua nuova per stare sul sicuro!spendi un pò però il risultato c'è!ovviamente..slamella prima di elaborare!:wink:
le solite cose, verso i 200mila cinghia servizi, eventualmente pastiglie/dischi, ma dipende dall'utilizzo dell'auto manutenzione ordinaria e finché va bene non toccare "nulla"