Possibile acquisto Mini One | BMWpassion forum e blog

Possibile acquisto Mini One

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da tritatutto, 20 Maggio 2007.

1. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    ciao a tutti, una mia carissima amica sarebbe intenzionata ad acquistare come prima macchina (deve fare la patente tra pochi mesi) una mini one, e vorrei sapere da voi che cosa deve tenere presente e se ci sono cose da curare in particolar modo.

Per i richiami mi pare che ci fossero su infrastrutturetrasporti.it ma non li trovo, qualcuno sa di preciso dove si trovino?

Grazieeeee:wink:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ciao allora inannanzi tutto fossi in lei prenderei un cooper perchè come prezzo siamo lì ma è molto più accessoriato anche come sicurezza (col pacchetto chili hai assetto del cooper S,barra antirollio,cerchi da '16 o '17 e DSC e altro)...inoltre i 25 cv in più non devono spaventare servono solo a farla andare avanti decentemente quindi niente paura!
    Per i richiami e punti dolenti sono il cambio (molto delicato) ruggine noie elettroniche tipo spie,ecc e scricchiolii quà e là!
    IMHO la mini è una macchina che è un ottimo affare nel mondo dell'usato perchè di rado le trovi chilometrate,tenute male e "losche"....di solito chi ce l'ha la tiene molto bene e la usa poco

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    gli conviene aspettare ... sopratutto perchè se entra in vigore la nuova normativa in materia di patenti non potrà mai guidare una mini, l'unica che rientra nei limiti paventati fino ad oggi è la one cabrio vecchia (pesa 1165 potenza 90cv), le altre sono tutte fuori limiti

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì ma non è retroattiva la legge

5. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

il messaggio l'ha scritto ieri, o la prende in nottata oppure non so :lol:

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ah ma perchè se entra in vigore entra da oggi/ domani????Veramente?non lo sapevo!Porcaccia miseria...

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no fermo, se entra, entra dal 1 giugno, ma ancora è molto nebuloso...
    in ogni caso in questa situazione prima di guardare di una macchina da prendere, è meglio aspettare la patente e dopo guardarsi intorno...

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ah su quello non ci piove...io le persone che prendono la macchina PRIMA di fare la patente proprio non le capisco...una macchina và provata in prima persona...ma si sà...una diciottenne che vuoi mai che sappia di auto!

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ma il problema non è tanto il comprarla quanto il poterla guidare, se per vari motivi la prende prima cosa c'entra col saperne di macchine?

cmq tornando dal breve ot la mini one è un ottima macchina per un neo patentato, legge permettendo, la cooper costa poco più ma sinceramente se non ti interessa il modello in particolare direi che la one è più che perfetta, non so dell'attuale ma la vecchia one deluxe ha tutto quello che serve in una macchina

edit-- che in pratica equivale all'incirca alla nuova one salt, con il più il benefit che il nuovo 1.4 consuma pure meno

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Perchè tu compreresti una macchina senza averla MAI PROVATA FINO A QUEL MOMENTO?
    Per poi tenerla in garages per 2-3 mesi??????
    Mah ognuno ha i suoi gusti ma io faccio le cose a tappe...
    1 Prendo la patente
    2 Provo le macchine che mi piacciono
    3 Provo per bene quella che voglio comprare
    4 Me la porto a casa IO e ci giro IO

IMHO la one è un pò scarsina...vuoi per interni (sedili) vuoi per le dotazioni (fendi,ASC+T optional) niente DSC...io ho provato una one coi 15 e rispetto ad un cooper con pack chili ce ne passa...in ogni frangente!Già và poco il cooper di suo poi!
    Secondo me quei 1000 euro (ma neanche) che si spendono in più per un cooper vengono ripagati quasi immediatamente...poi i gusti son gusti

11. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Grazie! gentilissimi, avevo sentito della legge, tristessa... vedremo! Le darò il ink diretto di questa pagina così si degusta tutto.

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    io ho comprato un bel pò di macchine senza averle provate, pensa
    pensa a situazione che non sono molto atipiche:
    la macchina non la usa una sola persona, magari un fratello/sorella che ha già la patente, magari non ci si possono permettere due macchine nuove nel giro di 1/2 anni, magari si prende prima della patente del secondo genito appunto per le motivazioni di quanto prima, pensa

la one è perfetta per spendere poco ed avere una macchina tranquilla da città, specialmente la salt di ora che è l'equivalente della deluxe di prima (pensa ha pure i fendinebbia :razz:, e del dsc che te ne fai su macchinina di 90cv???)

credi che i cooper li prendano di serie o salt? il 90% sono tutti pepper o chili, e quanto costano rispetto ad una miserrima one?

ma poi hai letto quello che chiedeva all'inizio o no? #-o
    ad una ragazza non frega niente di una one o di un cooper, o no?
    mica tutti quelli che prendono il mini fanno i pilotini, o no?
    (si stiamo parlando di una 18enne che secondo te non capisce nulla di macchine :lol:)

massì i gusti son gusti, caviamocela così

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io la One la comprerei. Come seconda macchina perchè mi piace avere qualcosa di più potente, però è sfiziosa, ben costruita e non è la solita Punto o Clio o 207.

14. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    piccolo OT: Ma quando entra in funzione questa legge? e cosa comporta?
    grazie
    Nicco

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grazie

17. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    perfetto ragassuoli

18. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    qualcuno sa dove trovarli? :-k

19. Smcser

Smcser Aspirante Pilota

11
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Le limitazioni per coloro che conseguiranno (o hanno conseguito) la patente B non sono ancora valide allo stato attuale, nè si ha la certezza che lo siano in futuro poichè fanno parte di un disegno di legge che necessita ancora dell'approvazione.
    E anche qualora ciò accadesse basterebbe conseguire la patente C per aggirare tali limitazioni.

Condividi questa Pagina