Accellerazione in quinta del 136CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Taranto1978, 21 Settembre 2009.

  1. Taranto1978

    Taranto1978 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 1999
    Ciao a tutti, ho una 320D 136CV con 210.000Km, volevo chiedere una informazione tecnica.
    Punto 1 : quando mi trovo in quinta marcia diciamo a 120Km/h
    quindi con motore arzillo. La lancetta dell' accellerimetro diciamo che non mi ricordo come si chiama tecnicamente e' sotto il 10. Ma non appena accellero portando il pedale dell'accelleratore fino in fondo noto che non passa mai il 18 diciamo 2 tacchette al di sotto del 20. La macchina e' ancora tutta originale.

    Punto 2: mettendo una turbina nuova la macchina prende vigore ?. La mia e' vecchia ma ancora funzionante.
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    La lancetta dell' accellerimetro diciamo che non mi ricordo come si chiama tecnicamente e' sotto il 10. Ma non appena accellero portando il pedale dell'accelleratore fino in fondo noto che non passa mai il 18 diciamo 2 tacchette al di sotto del 20. La macchina e' ancora tutta originale.

    Forse dipende dal debimetro che legge male?


    Punto 2: mettendo una turbina nuova la macchina prende vigore ?. La mia e' vecchia ma ancora funzionante.

    gaurda ci sono talmente tante cose su cui intervenire prima della turbina...
    se la turbina va a parte magari fargli una rettifica secondo me la devi lasciare li, non conviene non c'ha senso cambiarla.
     
  3. Taranto1978

    Taranto1978 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 1999
    Ma in accellerazione noto che la macchina non sprinta sembra che abbia il freno sempre sulle marce alte diciamo 4 e 5, la cosa che piu' mi fa' pensare e' che la lancetta non raggiunge il 20 quando si accellera di quinta fara' 18 non di piu' . comunque ho comprato il kit air clean per il debimetro. provo quello e poi vi faccio sapere.
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    us lo spray a secco..cmq forse è da cambiare..metti il modulo di christian 72 e risolvi..
    poi controlla il filtro aria e il sensore di sovralimentazzione..
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se vuoi un debimetro nuovo telo vendo io..cè nel mercatino del sito..per info in pm..per non fare pubblicità..
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma forse per quella lancetta intendi econometro?
     
  7. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    infatti secondo me voleva dire econometro..cmq e' normalissimv che in 5'a nn ragiunge i valvri massimali,tutto ok!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    togli una elle ti prego.

    e sei il primo che sento che vuole cambiare turbina con un'altra originale senza che la prima si rompi :lol:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    L'accellllerimetro della tua a quanto arriva se pesti a fondo?:mrgreen:
     
  10. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    :cool:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    fa il giro 8-[
     
  12. Taranto1978

    Taranto1978 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 1999
    Grazie per la pizzicata dell'accellerimetro hahaha ;-) comunque e' l'econometro.
    Alla fine dei conti e' normale che non va' a fondo scala quando accellero di quinta ?
    l'ho comprata da poco e quindi devo fare ancora conoscenza. L'ho tagliandata alla BMW VITERBO 2 settimane fa'. CIAO A TUTTI
    VIVA L'ACCELLERIMETRO...........
     
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E tu che ci facevi a Viterbo?

    :rolleyes:

    Da Natili? Dove l'ho presa io!
    Sei militare?
     
  14. Taranto1978

    Taranto1978 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 1999
    certo da NATILI la macchina e' nata li'. Lavoro a Civitavecchia era quella piu' vicina. Comunque mi hanno detto che la turbina ha 210000 kilometri quindi le prestazioni sono diminuite, e' vero ? pero' il pensierino di un upgrade inteliggente l'avrei per la macchina.
     
  15. DragonLance

    DragonLance Collaudatore

    311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d

    ROTFL :haha:haha


    Puccio sei grande!
     
  16. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    :mrgreen::mrgreen:
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la lancetta se premi il pedalo a fondo corsa deve schizzare al massimo dunque a 20 e oltre per poi scendere al giusto valore istantaneo in base al carico e se rilasci un pò l'accelleratore, comunque deve arrivare a 20, la mia anche di quinta schizza a 20, sicuramente avrai il misuratore massa aria un pò logorato
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    la mia a 20 in quinta non ci arriva va a 18 da sempre.... se il debimetro non va bene di te ne accorgi perche in quinta dai 100-120 e accelleri deciso dovrebbe arrivare a circa 18 e li rimanere se invece incomincia a salire e scendere leggermente come se accellerassi e lasciassi leggermente allora vuol dire che il debimetro sballa....
    E per finire viva l'accellerimetro multigiro.
     
  19. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Mauri,nn arriva mai al massimo valore (cioe' 20) in 5'a(o cmq chi ha la versione con 6 marce in 6'a):wink:
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quoto anche per me è il debimetro
     

Condividi questa Pagina