vabbè dai, siate abbastanza obiettivi, che ne sò magari qualcuno ha avuto la clk e poi è passato alla bmw
Se vuoi una macchina "sportiva" che non consumi molto vai di 320cd,se invece vuoi una auto silenziosa e confortevole vai di clk 220cdi!
il clk in cofronto è un barcone con la polmonite, poi va a seconda dei gusti..se a te i barconi piacciono, niente da dire, è una bella auto si esteriormente che interiormente e peraltro a me piace. ma se cerchi le prestazioni, il 320cd non solo la svernicia ma toglie anche le lamiere, alla clk..
Solito paragone cacca VS cioccolata. Entrambe marroni, ma con la loro differenza. ps: non ho un clk. cmq per correttezza rispondo... Tralasciando il motore, che è nettamente superiore in QUALSIASI CAMPO (dalla ripresa, alla vmax, all'accelerazione, alla progressività alle sensazioni) il clk non ha nulla da fare invidia alla 320cd... esteticamente parlando alcuni lo preferiscono, ma un 320cd con il pacchetto M è 4 spanne sopra (ovviamente parere personale). Il discorso telaio, frenata, precisione sterzo, assetto lo evitiamo, vale lo stesso discorso del motore, non c'è confronto. Per quanto riguarda gli interni, la plancia mercedes potrà magari sembrare anche migliore della bmw (tolti gli ultimi restyling, vedi quello dello sportcoupè, del quale la plancia è parecchio carina), ma secondo me come livelli sono i medesimi. Poi ovvio, c'è a chi piacciono i barconi.
adoro il clk, ha un design senza tempo, anche se credo che si avvicini la pensione per questo modello, il design degli interni, lo dico sottovoce altrimenti mi bannano, lo gradisco di più rispetto a quello della 3er, è più armonioso. più morbido, più caldo, meno piatto... però i gusti son soggettivi... cosa ti aspetti da due auto tedesche? qualità, solidità, affidabilità... su questo credo che puoi andare coi piedi di piombo (non in senso assoluto ma relativo) e poi immagine... fin qui sceglie l'occhio poi si passa alla filosofia... mercedes lavora da sempre per rendere il viaggio una comoda parentesi per occupare il tempo mentre si viene trasportati da a a b, bmw lavora da sempre per rendere la necessità di spostarsi da a a b una scusa per vivere l'emozione di portare l'auto... a te la scelta
devo dire che anch'io un giretto a vedere un paio di clk l'ho fatto. L'unica (veramente l'unica) cosa che rimpiango rispetto all'e46 è l'assenza del montante centrale... troppo bella
dipende dal prezzo e allestimenti...il clk mi piace di piu..molto piu elegante..se nn devi farci le corse e nn stai attento allo 0-100 prendila
sono sempre della stessa opinione se ti piacciono le auto e ti piace guidare = bmw le auto che si ritengono sportive e poi son silenziose, confortevoli e abbellite come il salotto di mia nonna le lascio a chi già prende le pillole blu...
E' un chiodo il CLK270CDI, non riesco a pensare a quanto sia piantata (ad essere buoni........) il 220CDI Ergo Se in macchina ti piace andare spedito la scelta è d'obbligo, biemme tutta la vita, il 320cd poi è una signora macchina, va forte e non consuma un accidenti. Se invece non ti dispiace sentire le bestemmie degli altri al semaforo per quanto parti piano perchè sei tutto preso dagli interni MB vai di CLK, ma prima passa in farmacia a fare la scorta di crescina perchè presto ne avrai bisogno per i capelli Se poi il CLK220CDI lo prendi automatico NON passare in farmacia, prendi subito appuntamento da Cesare Ragazzi
avrò gusti strani, ma questi interni per me son troppo depression... anche a me cadrebbero i capelli, ma soltanto perchè sarei io a strapparmeli...
sono i classici interni MB "da riporto" il parrucchinato di turno si sente "a casa" però quando guarda la pedaliera sportiva (nella foto) si sente un pilota........quando però preme sul gas si ritrova a chiedere:"ma perchè non va avanti?"