Ciao a tutti, ho un amico con un 525 XD che ha qualche problemino con lo step, praticamente a motore freddo quando lascia il pedale del freno la vettura fa un fastidioso salto in avanti invece di partire progressivamente. Si tratta di un modello 2008 con 70.000 km e il problema lo fa da quando ne aveva circa 35.000, il conce brancola nel buio.
C'è poco da brancolare nel buio, se non fosse in garanzia gli direbbero: "ah mi dispiace egregio ma qui c' è da cambiare tutto il blocco del cambo!!" Siccome è in garanzia "brancoliamo nel buio" Lo so sono avvelenato
Secondo me non c'è da brancolare nel buio, l'auto è in garanzia, e il tuo amico deve pretendere la soluzione del problena, non deve farsi carico sul come la concessionaria lo risolva, ma soltanto che lo risolva :wink: a questo punto anche la drastica soluzione della sostituzione completa dello step, a me hanno fatto cosi, e dopo un paio di mesi circa, sostituito di nuovo, questa volta soltanto però il convertitore il difetto che fà non è normale, quindi un problema è presente
Però dice che il problema si è manifestato a soltanto 35000 km, pensi che la sostituzione dell'olio ecc. fosse già necessaria?
cambia concessionaria o digli di sostituire il cambio, se non si sostitusce il cambio su una vettura con 70000 km e un anno di vita a meno che riescano a sistemarlo, ma sarà difficile, se eri fuori garanzia non avrebbero brancolato nel buio...
... io romperei le scatole a raffica per avere la sostituzione ... ... il timore è che sia un cambio difettoso o danneggiato e l'assistenza faccia il diavolo a quattro per evitare di cambiarlo ... così puoi quando parte del tutto fuori garanzia sono cavoli del cliente ...