nuovo assetto su e92

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luigi 123d, 19 Settembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se non riuscissi a vendere la mia auto privatamete penso che la sistemerò un po', quali ammortizzatori sportivi consigliate?

    Bilstein? Koni?

    Ho visto che Bilstein ha gli stessi codici sia per un 318i berlina sia per un 335d touring, e la cosa non mi ispira tanto.... :-k
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    altrimenti sarebbe sufficiente montare SOLO i quattro ammortizzatori dell'assetto performance e le molle performance (non tutto il kit)?
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bravo bravo, bella domanda...purtroppo non posso esserti d'aiuto ma seguo molto interessato..
    Io mi sto seriamente indirizzando verso l'assetto performance.visto che siamo della stessa città se decidiamo di ordinarli magari andiamo insieme che pretendiamo un bello sconticino.
     
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Ad un KW hai pensato?
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    riguardo ai KW mi fanno molto tuning, ma magari mi sbaglio...
    poi comunque andrei su un V1 non ho intenzione d spendere tantissimo su una auto da 30.000 euro...

    i codici degli ammortizzatori li ho... poi ti fanno ordinare tutte le viti, le guarnizioni e i supporti che sono già presenti nei tuoi ammortizzatori di serie x farti spendere di più, e la barra antirollio anteriore dell serie 3 cabrio che non serve a niente
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
  7. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    www.orap.it
    Vai da loro...me ne hanno parlato molto bene!
    Loro sono di Pavullo nel Frignano (MO)...non distano molto da Parma.
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    hihi ora gli propongo 400 euro, ma ovviamente mi riderà dietro... :D

    il fatto è che mi chiedo come facciano queste ditte a coprire una intera gamma di motori (con differenti pesi, vedi un 320i e un 335d) con un unico prodotto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2009
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vai di Performance :wink:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sei sicuro che cambia molto con soli 4 ammortizzatori performance e le molle performance rispetto ad un msport?
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si cambia molto è decisamente più frenato in estensione e compressione, rispetto all'Msport è un altro mondo :wink:
    Dato che ci sei valuta anche l'ipotesi di mettere la barra antirollio post. dell'M 8-[
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    più che altro mi ispirano i braccetti/tiranti anteriori... il camber davanti non è mai abbastanza :D

    la barra dietro penso sia molto dispendiosa da montare...
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non devi tirar giù nè il ponte posteriore nè il differenziale.................riesci a montarla abbassandolo e basta.
    Per darti un idea di prezzo di manodopera(un ragazzo del forum stà per fare il lavoro :mrgreen:) da me per montare tiranti, bracci inferiori, barra post e tamponi assale stai sui 300 euro 8-[
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    cavoli... vedremo... comunque sono tutte modifiche di ripiego se non riuscissi a venderla e sono subordinate alla conversine in 30i...
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tanto o va bene ?? :-k

    cosa prenderesti ? :mrgreen:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ho trovato una occasione per un boxster S restyling (del 2009 insomma) "essenziale" da farci qualche modifica fin da subito per migliorarlo, tipo braccetti anteriori GT3 e robe simili... ma finchè non vendo la mia niente da fare...

    poi ti svernicio con 50 cavalli in meno.

    scherzo :D
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fai anche 70/80 in meno :mrgreen:

    Macchina eccezionale e con telaio formidabile =D> =D> =D>...............................anche se forse andrei di Cayman S 8-[
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    cavoli non pensavo che tu avessi 390-400 cavalli :eek::eek::eek:

    riguardo al cayman s pure io la penso così, ma il fatto è che non voglio chiedere nuovamente troppi soldi in famiglia (la mia auto ha un anno) e preferisco cercarne una con qualche km sopra, restyling, quindi motore nuovo, e a prezzi decenti non cen'è.

    preferisco spendere -relativamente poco- per il boxster S e fra 18-24 mesi cambiarlo senza perderci troppo :redface:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Diciamo intorno ai 380/390 (almeno su quelli siamo sicuri che ci sono :razz:) e bastano e avanzano :mrgreen:

    Io mi cercherei un CaymanS con su 2/3 anni di vita e poco kilometrata, se ne trovano e sono mezzi eccezionali :cool:
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Vero, però se devo spendere 40-45.000 euro preferisco prenderne una semi nuova tenuta in garage ecc ecc, che una col motore vecchio e più km e molto più anni di vita.

    Il boxster sarebbe in garanzia totale porsche per ancora 18 mesi. ;)
    Più motore, comportamento stradale quasi identico, gomme nuove, freni nuovi, ecc
    e un prezzo d'acquisto di 5-7.000 euro inferiore alla quotazione 4R.
     

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