Se non riuscissi a vendere la mia auto privatamete penso che la sistemerò un po', quali ammortizzatori sportivi consigliate? Bilstein? Koni? Ho visto che Bilstein ha gli stessi codici sia per un 318i berlina sia per un 335d touring, e la cosa non mi ispira tanto....
altrimenti sarebbe sufficiente montare SOLO i quattro ammortizzatori dell'assetto performance e le molle performance (non tutto il kit)?
bravo bravo, bella domanda...purtroppo non posso esserti d'aiuto ma seguo molto interessato.. Io mi sto seriamente indirizzando verso l'assetto performance.visto che siamo della stessa città se decidiamo di ordinarli magari andiamo insieme che pretendiamo un bello sconticino.
riguardo ai KW mi fanno molto tuning, ma magari mi sbaglio... poi comunque andrei su un V1 non ho intenzione d spendere tantissimo su una auto da 30.000 euro... i codici degli ammortizzatori li ho... poi ti fanno ordinare tutte le viti, le guarnizioni e i supporti che sono già presenti nei tuoi ammortizzatori di serie x farti spendere di più, e la barra antirollio anteriore dell serie 3 cabrio che non serve a niente
guarda qui.... http://cgi.ebay.it/KW-Gewindefahrwe...ehör?hash=item53dcb5fade&_trksid=p3911.c0.m14 puoi anche fare una proposta...:wink:
www.orap.it Vai da loro...me ne hanno parlato molto bene! Loro sono di Pavullo nel Frignano (MO)...non distano molto da Parma.
hihi ora gli propongo 400 euro, ma ovviamente mi riderà dietro... il fatto è che mi chiedo come facciano queste ditte a coprire una intera gamma di motori (con differenti pesi, vedi un 320i e un 335d) con un unico prodotto.
sei sicuro che cambia molto con soli 4 ammortizzatori performance e le molle performance rispetto ad un msport?
si cambia molto è decisamente più frenato in estensione e compressione, rispetto all'Msport è un altro mondo :wink: Dato che ci sei valuta anche l'ipotesi di mettere la barra antirollio post. dell'M
più che altro mi ispirano i braccetti/tiranti anteriori... il camber davanti non è mai abbastanza la barra dietro penso sia molto dispendiosa da montare...
Non devi tirar giù nè il ponte posteriore nè il differenziale.................riesci a montarla abbassandolo e basta. Per darti un idea di prezzo di manodopera(un ragazzo del forum stà per fare il lavoro ) da me per montare tiranti, bracci inferiori, barra post e tamponi assale stai sui 300 euro
cavoli... vedremo... comunque sono tutte modifiche di ripiego se non riuscissi a venderla e sono subordinate alla conversine in 30i...
ho trovato una occasione per un boxster S restyling (del 2009 insomma) "essenziale" da farci qualche modifica fin da subito per migliorarlo, tipo braccetti anteriori GT3 e robe simili... ma finchè non vendo la mia niente da fare... poi ti svernicio con 50 cavalli in meno. scherzo
Fai anche 70/80 in meno Macchina eccezionale e con telaio formidabile ...............................anche se forse andrei di Cayman S
cavoli non pensavo che tu avessi 390-400 cavalli riguardo al cayman s pure io la penso così, ma il fatto è che non voglio chiedere nuovamente troppi soldi in famiglia (la mia auto ha un anno) e preferisco cercarne una con qualche km sopra, restyling, quindi motore nuovo, e a prezzi decenti non cen'è. preferisco spendere -relativamente poco- per il boxster S e fra 18-24 mesi cambiarlo senza perderci troppo
Diciamo intorno ai 380/390 (almeno su quelli siamo sicuri che ci sono ) e bastano e avanzano Io mi cercherei un CaymanS con su 2/3 anni di vita e poco kilometrata, se ne trovano e sono mezzi eccezionali
Vero, però se devo spendere 40-45.000 euro preferisco prenderne una semi nuova tenuta in garage ecc ecc, che una col motore vecchio e più km e molto più anni di vita. Il boxster sarebbe in garanzia totale porsche per ancora 18 mesi. Più motore, comportamento stradale quasi identico, gomme nuove, freni nuovi, ecc e un prezzo d'acquisto di 5-7.000 euro inferiore alla quotazione 4R.