Sabato ho assistito (per la seconda volta) allo spettacolo "Scuola di polizia" a Mirabilandia, dove si esibiscono oltre ad un paio di alfa75 tutte bmw e30, 318i e 320is..............quest'anno poi ce ne sono 2, una gialla e una arancione tirate veramente.....Un paio di riflessioni......la E30 è bellissima......mi è venuta voglia di comperarmi un 320is........quelle con scarico.....cantavano......musica!!!....i piloti........2 OO così! Per chi ha visto lo spettacolo avrei un paio di domande: Tra i vari "numeri" dello spettacolo c'è la passeggiata su 2 ruote, ma quello che mi ha sorpreso è che ad un certo punto ci hanno fatto inversione ad "U" su due ruote, e poi la macchina si è praticamente fermata in equilibrio........Sono modificate per fare una cosa del genere? E poi il differenziale è anch'esso modificato per poter andare su 2 ruote?
Re: gli E30 di Mirabilandia grandioso, non sapevo di questa cosa... si non ricordo dove ma avevo letto che per fare i numeri su due ruote sono richieste modifiche specifiche...
ciao pirata, anche io ho visto per circa 5 o 6 volte quello spettacolo; quest'anno è saltata fuori un E36 arancione finalmente, ma non la usano per fare numeri particolari il resto son, come hai detto tu 320is ma sono SENZA scarico!!! quello che và su 2 ruote, se ci fai caso, ha il differenziale bloccato, cioè gira solo la ruota a terra e l'altra è ferma; inoltre ha i vetri dietro neri e nasconde un contrappeso posto dietro, al posto dei sedili posteriori ...ho parlato con uno dei tipi 6 andato a provare il golf GTI a mirabilandia?????
Io sono stato a Mirabilandia a luglio in occasione del raduno di rimini. Vi posto un po' di foto: C'erano anche le ultime gloriose Alfa; mitico inseguimento! Ch esbavate mi sono fatto su quelle 320is! Io ormai è da tempo che ho deci so che prima o poi una M3 E30 deve essere mia!
Anche io da bravo abbonato a Mirabilandia, ogni volta che vado non mi perdo lo spettacolo in questione (anche perchè mia figlia ne va matta).....piuttosto qualcuno di voi ha notato che la bmw che và su due ruote in retromarcia ha subito una modifica esagerata?????? Ha le ruote che sterzano dietro......praticamente se si osserva bene ovviamente quello che guida non è quello con la testa fuori bensì un'altra persona nascosta dai vetri oscurati......quindi quello che sembra essere il muso della macchina in realtà è il posteriore......alla faccia della modifica
Altra cosa......cosa ne pensate della modifica all'E36 arancione? Mi riferisco all'allargamento dei passaruota posteriori ed anteriori...... ho riconosciuto il kit che è venduto nel catalogo Rieger........devo confessare di averci fatto un pensierino.....ecco un dettaglio.
senza scarico nel senso che hanno quello originale e quindi niente di modificato o che sono proprio senza...???
Più che altro ogni volta che ti vedo mi sembra di vedere lo spettacolo Scuola di Polizia il bello che non pago il biglietto di entrata......sei tutto matto tu!!!!! Com'è che ti dice tua figlia quando vuole farti fare 2 traversi??????Papà mi fai scuola di Polizia? Piedino pesante il nostro Cristiano Ciao Ravennate...ci vediamo presto Ciao da Rob@@
senza nel senso che è stato rimosso tutto il silenziatore il pratica ci son solo collettori e centrale... romba romba!!!!
quando sono andato io c'era la prova in pista (quella pistina lì dove fanno i numeri i bm) con la nuova golf GTI rossa col cambio al vollant io l'ho provata, slalom tra i birelli acceleratona e schivata del muro in abs il tipo mi ha fatto i complimenti (capirai) e me lo ha fatto rifare per vedere se mi era venuta a caso oppure no cmq carino dai!
mah, ti dirò, all'inizio non sono abituato, e andando pian pianino ho iniziato a smanettare con le 2 levette, solo che nn guardavo il display e alla fine, siccome ci giocavo cme quelle della sala giochi ero nella marcia + alta ai 30 all'ora allora quando il tipo me lo ha fatto presente ho scalato 5 marce in una volata, mi sembrava abbastanza veloce come cambio!
mirabilandia, scuola di polizia ciao ragazzi, sono appena tornato da Mirabilandia e ve lo dico di cuore: ANDATECI E NON PERDETEVI "SCUOLA DI POLIZIA"!!! Praticamente ci sono tutte le porcate che sognamo di fare fin da bambini con le nostre BMW, ma non le facciamo perchè: 1 (motivo ufficiale): perchè metteremmo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni 2 (motivo ufficiale): perchè danneggeremmo irrimediabilmente le meccaniche delle nostre care (in tutti i sensi...) vetture 3 (motivo ufficioso): perchè non le sappiamo fare Ciao Emidio
andato anche io 10gg fa, uno spettacolo la Scuola di Polizia bei traversi, bei posteggi con freno a mano bei numeri a 2 ruote
anche io sono innamorato delle e 30, e' stata la prima bmw su cui sono salito e che ho guidato...avevo 12 anni... poi fiat duna di mio padre....che schifo ragazzi ma adesso la mia bella cmq bello spettacolo a mirabilandia,le e30 cantano veramente!!!!!