Come da oggetto, ho realizzato un nuovo dvd con i nuovi poi e velox (grazie ai vs.suggerimenti) e tutto funziona alla grande, l'unica cosa è che è molto lento rispetto all'originale. Volevo sapere se è normale oppure se c'è qualche soluzione per renderlo più veloce. Premetto che ho masterizzato a 1x con supporto verbatim -r. Ciao
E' un problema di supporto o/e di masterizzatore perchè il lettore prima di riuscire legge più volte. Vedrai che ora Symbian dopo che gli dirai che hai il professional ti consiglierà il solito Sony +R da masterizzare a 4x o 2x. Sarà strano ma quando ho masterizzato a 1x non mi è mai andato bene.
beh, sarà il solito ma funziona bene...cmq volevo sapere se pro o high perchè se è high e magari ha il sw un po datato poteva aggiornarlo alla 29 che velocizza abbastanza...sempre con sony+r però... e masterizzato a 4/6X che sembra essere la velocità migliore...se è pro rimane solo e sempre il sony+r a 4/6X...nada aggiornamento...
Ho il pro, se mi consigli il sony+r provo questa sera. Eventualmente posso fare una copia al volo o devo rifare tutta la procedura?? Fammi sapere quando puoi. Brad Ps) Cosa intendi per nada aggiornamento??
I problemi sono tre: - un buon supporto certificato almeno a 16x - un buon masterizzatore - un buon programma di masterizzazione
Allora...copia al volo non la farei mai...fagli fare sempre l'immagine prima... Io porto la mia esperienza "sul campo" che con un E90 di un amico, masterizzato su Verbatim +R lo leggeva ma dopo un po si piantava... Provato vari media, con Sony è andato, e va tutt'ora, liscio come l'olio. E' anche vero come dice Angel che tutto concorre alla riuscita del dvd...masterizzatore, media, e programma...io la pro l'avevo fatta con Nero... Nada aggiornamento nel senso che nel pro nn si può aggiornare il sw come sugli mk3 e 4 Se avessi avuto, che so, un mk4 con sw 1/70 ti avrei detto subito passa alla 29 che ti velocizza il tutto...ma avendo la pro...
scrivo anche qui per avere più visibilità....ma a macchina accesa e tolto dvd originale e messo quello copiato che devo fare???? mi dice che nuovo dvd aggiornamento disattivare il sistema e riattivarlo dopo 5 minuti.... CHE DEVO FARE???? Io per non saper ne leggere ne scrivere ho lasciato quello dentro ho spento tutto e sono salito in casa a scrivere a tutti voi???? Ho fatto bene??? Grazie
si, se la label impostata nn era quella del tuo vecchio dvd, il sistema sente il dvd diverso e chiede tempo per aggiornarsi...riaccendendo, se sei fortunato, dovresti avere la mappa funzionante...
grazie...e se funziona seguo il tuo consiglio e masterizzo in un sony dvd+r ....dato che voglio che sia tutto perfetto