aiuto..... come percorro una strada un po' polverosa , nel togliere l'aria condizionata(su asfalto) mi entra tutta polvere dalle bocchette di areazione, ho pulito e cambiato il filtro , i tubi e mantengo il riciclo ma come lo tolgo vuuuuuuuuu! rientra , e la percorro tutte le mattine per andare a lavoro...... uno dei pochi Bug della E46? che sappiate la E90 ha lo stesso difetto? mi sa' che cambio lavoro mi fa' troppa pena tutta impolverata.....
ma sei sicuro che sia polvere?.. allora, ti dico cosa succede in generale a tutte le vetture con aria condizionata (almeno questa è la mia ultraventennale esperienza!): al ricorrere di determinate condizioni climatiche (temperatura / umidità...praticamente quasi sempre) quando spegni il clima nelle tubazioni si forma un po di condensa, che resta li depositata; se riaccendi il clima di li a pochi secondi/minuti l'aria che esce dalle bocchette porta fuori questa condensa in forma di vapore, che sembra fumo!!! questo è quello che ne so, forse mi sbaglio , ma diciamo che a grandi linee è questo il fenomeno! e credo che quello che succede a te è la stessissima cosa: se invece è polvere vuol dire che il tuo climatizzatore è stile quello della fiat126: apri le bocchette ed entra l'aria di fuori!!
passa il dito sulle alette delle bocchette,vedi subito se è condensa o polvere,come detto da rob è la condensa che si forma nelle tubazioni
grande dritta.............. niente polvere....ma non e' che si e' rotto qualcosa? ne esce parecchia e il fenomeno e piu' ricorrente quando 'spingo' un po' fuori dai limiti di velocita'..... da' proprio l'impressione che manchi qualche tappo....... e l'aria da fuori spinge dentro... aria condizionata ok......macchina usata ma presa a 30000 km. (ora ne ha 185) e sempre fatto......