salve ragazzi. avrei un informazione da chiedervi. Dato che devo cambiare i dischi anteriori della mia 530 D E60 automatica del 2004, volevo sapere se questo modello trovato su ebay poteva andare bene. le misure dovrebbero essere le stesse. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290347500867&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Piuttosto monta dei Brembo base (non sono disponibili i maxx e i cofuso), il costo è simile, sui 110 euro su ebay, ma almeno hai la garanzia di una grande marca anche se il modello è "entry level". Poi ricordati che devi cambiare anche le pastiglie coi dischi nuovi.
Sarà, ma non concordo... cosa cambia tra Ebay ed un negozio tradizionale ? Io i miei dischi li ho presi su Ebay e poi sono passato al negozio a ritirarli... se fossi andato direttamente dall'autoricambi cosa sarebbe cambiato ? Inoltre non credo che si debba drammatizzare con certe frasi, se il disco fosse anche scadente te ne accorgeresti presto senza rischiare la pelle...
Guardando il link ho constatato che sono dischi di marca (a me) sconosciuta. Per giunta comprati su eBay, la patria dei falsificatori... Anch'io compro spesso su eBay: venditori che hanno anche un negozio (come nel tuo caso), oggetti di poco valore o comunque non "vitali" come i dischi dell'auto. Siamo italiani, abbiamo la Brembo in casa, un forum dove attingere infiniti suggerimenti: perché farsi del male con quell'acquisto?
QUOTO ipotenusa... il disco freno... spesso da problematiche differenti.. e una che nessuno vorrebbe mai avere è il cedimento strutturale in una frenata al limite...tipo una violenta decellerazione in autostrada.. il cedimento di un disco può provocare una tremenda imbarcata o sbandata verso altre corsie...per questo.. io sostengo che se si tratta di sicurezza,o originali o come è stato detto marche che danno garanzia...poi uno la vede a modo suo..
Ogni tanto Bmw fa delle campagne promozionali sui tagliandi, e con gli sconti non conviene avventurarsi in prodotti di incerta qualità... :wink: