Torno sull'argomento delle gomme. Ho una 320d attiva del 2008 con i cerchi da 17" a larghezza differenziata. Davanti ho le 225/45-17 91V e dietro le 255/40-17 94V.. Ho ancora la gomme di prima installazione.. le Bridgestone RE050A II RFT. Ho deciso di rimontare le RFT e tutti i gommai mi consigliano di rimettere le solite gomme, con le quali peraltro mi sono trovato abbastanza bene (faccio tutta autostrada!). 1) Esistono altre gomme RFT di quelle misure? 2) Secondo la vostra esperienza voi cosa consigliate? Ciao Cosix
se usi la funzione cerca trovi parecchie discussioni!!! se ti sei trovato bene con le tue, IMHO puoi rimontarle tranquillamente.... guardando le recensioni da parte degli utenti del forum, sembra che le gomme che danno più soddisfazioni sono, oltre a quelle che monti tu, le pirelli pZero e le michelin ps2!!! scegliendo tra queste non dovresti sbagliare
il migliore per prestazioni è il pzero (e basta, anche denominato hero ma non c'è scritto sulla gomma), io l'ho montato da marzo di quest'anno e sono molto soddisfatto, però non è rf, perchè proprio non ne potevo più della rigidità e delle reazioni sullo sconnesso
IO monto le Continental SC2 RFT su cerchio da 17", come precisione nulla da dire, visto che hanno una spalla rigidissima; però il comportamento così rigido non è molto sicuro soprattutto nei casi in cui ci siano buche o avvallamenti. L'auto letteralmente salta e questo non è di certo una bella sensazione, ti lascia da un momento all'altro senza preavviso, non parliamo poi di quando piove.... Senza considerare che si deve star sempre molto attenti con lo sterzo perchè l'auto segue ogni minimo dislivello dell'asfalto. Però quest'inverno ho provato un 330d con cambio automatico di un mio amico, cerchi da 18" gomme Michelin PS2, non ho provato l'auto come avrei voluto, però pur avendo cerchi di un police piu' dei miei mi ha dato tutta un'altra sensazione rispetto la mia. Sentivo meglio l'asfalto ed era meno rumorosa e nervosa sullo sconnesso, ho quindi deciso di dare "un'altra possibilità" ai RFT,conscio del fatto che magari ho la prima generazione , e l'anno prossimo dopo aver tolto le termiche prenderò proprio i PS2.
http://www.michelin.it/it/auto/auto...&cylindree=2.0+163&annee=03/2005-0/0&saison=S io ho guardato qui...