salve a tutti...ho letto in rete di una z4m a cui è stato tolt il 6l e montato il v10 della m5...qualcuno si è mai informato su questo tipo di modifica?la casa che si è occupata della preparazione è la Manhart Racing e il risultato è assurdo,sopratutto xchè la macchina pesa solo 1450 kg e il rapporto peso potenza è veramente interessante...
ecco questo è xchè nn uso la ricerca...cmq visto che c sono chiedo direttamente qua...pensate sia possibile comprare direttamente il motore e farlo montare da un qualsiasi buon meccanico che sulle bmw ha molta esperienza?
no... perchè poi devi comprare differenziale e cambio manuale della M5, che si trova solo in germania. l'SMG-III non c'entra...
non ricordo bene.. ma per modifiche del genere alcuni preparatori propongono un pacchetto completo.. a modiche cifre tipo 40.000euro
dai 40.000 per una modifica del genere nn è troppo..uno anzi che cambiare macchina cambia motore ecc e alla fine spende lo stesso tanto..cmq frentz diff e cambio li avevo gia messi in conto..ho parlato solo di motore per comodità...
Guarda, se vuoi una macchina da 4 secondi sullo 0-100 ci sono possibilità differenti e piu' economiche. [YOUTUBE]ggCYXf9296A[/YOUTUBE] QUI Se invece vuoi proprio il V10 allora rimane solo Manhart
si anche xchè nn prediligo il turbo,gusti personali,e poi se proprio dovessi risparmiare metterei il turbo direttamente alla mia e come abbiamo visto le prestazion sono buone e il costo nn è così assurdo..
No turbo. Compressore volumetrico. Cambia enormemente in erogazione :wink: ESS ne fa per quasi qualsiasi BMW, compresa la mia Alpina (credo sia l'unico tuner)
si ma per quanto cambi stai cambiando anche la natura del motre di serie...mentre cambiando il motore (naturalmente qua cambi la natura di tutta la macchina) metti una cosa che rimane quella e che è progettata x sviluppare quella potenza e quella coppia...dal mio punto di vista è meglio...ma cmq qua si pala di gusti..
No no, hai ragione, il mio, parlando di fantascienza, sarebbe un ragionamento economico-affettivo nel caso.
ma affettivamente..il motore lo lucidi e te lo metti in salotto..no? così lo vedi tutte le volte che vuoi
si infatti la mia intenzioe sarebbe proprio quella...poter montare il v10 ecc e tenere il 6l in bella mostra x poi,chissà magari un giorno,tornare indietro...anche se naturalmente ora anche io sto sognando...xo tra 2-3 anni potrei prendere veramente la cosa in considerazione...
i cavalli di quella son quelli più o meno della M di cube... e non ha manco i sedili M... è proprio un buzzurro... pure io sono per gli aspirati 4 ever!