Ciao a tutti, al momento non ho ancora tutte le specifiche della parcella. L'avvocato ci ha offerto un servizio di consulenza nella stipula del contratto di vendita per un immobile, ha difeso la ns. parte all'interno di esso ma non ha redatto lei in prima persona la scrittura giuridica. Ha preso parte alla firma tra le due parti in agenzia immobiliare e assistito la parte venditrice (NOI) in 2-3 colloqui. Io sono totalmente estraneo da questo mondo e non conosco il metodo di giudizio utilizzato per i pagamenti. 13 MILA EURO... Lascio a voi la parola
Come la maggior parte delle parcelle dei professionisti, e se non ricordo male anche quella dei legali, è in percentuale, al valore del bene immobile.
L'importante è che non vi sia scritto mediazione, per legge gli avvocati non possono farle e fatturare..
Domani controllo Io al momento non ho visto nulla, mi hanno solo informato della parcella finale :wink: A pensare che con 13k euro ne facevo di modifiche alla EMME Grazie mille!!!
No Emiliano In precedenza ci aveva offerto un servizio di consulenza "Recesso di un contratto", con prezzi decisamente più umani, l'ambito era sempre lo stesso e questa la "continuazione" di quanto fatto precedentemente :wink: Secondo me ci siamo presi una bella inchiappettata
Anche secondo me è un'incula*a.... io sono un legale d'impresa, è un lavoro di routine, 13 k euro sono un'enormità, imho...
Ma anche la consulenza semplice su un recesso, a meno che il contratto non sia milionario, è una cosa banale. Di avvocati bravi ce ne sono tanti (ed ultimamente pure troppi), così come ce ne sono tanti che a stento sanno leggere, e quando la concorrenza è molta è normale che quando capita il cliente che abbocca ci si provi ... ma ad occhio e croce ha esagerato decisamente :wink:
La parte acquirente non poteva adempiere al contratto e di coseguenza vi è stato il recesso dello stesso con caparra confirmatoria a ns. favore. Questo è quello che succede ad essere sprovveduti
e per questo 13k? riciesta di chiarimento immediata ed ev esposto all'ordine, prima che scriva al fattura..
No, questo era stato il primo servizio con costo nell'ordine delle 1.5k euro. Le 13k sono per quanto scritto nel primo post
E' corretto controllare qui: http://www.avvocati.it/servizi/tariffe_new/tar_proc_spec.php L'importo da inserire è quello dell'immbobile?
premesso che non ci capisco molto.....ma su quella tabella che hai messo, la parcella massima rasenta i 6K euro.....e per immobili di valore decisamente elevato.... credo sia necessaria una delucidazione!!!!
Resoconto..! Grazie a voi ho trovato la convinzione di andare dall'avvocato per verificare nelle specifiche la parcella finale. Alla fine della fiera sono tornato a casa con uno sconto di 1.5k euro. La "fregatura" è stata nel range da lei calcolato, se poteva scegliere 1 o 3 per la stessa consulenza, ha scelto 3, inoltre vi era un maggiorazione del 20% per ogni singolo individuo che componesse la parte (1+2 persone in TOT.). Ciò nonostante rimane sempre una sonora inchiappettata...Sbagliando s'impara...Se in futuro dovessimo avere ancora necessità di un legale, sapremo come approcciare, sempre nella speranza di non averne bisogno. Ha trovato i polletti da spennare Grazie ancora per l'aiuto