Si può morire per un Rolex?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

orgogliosissimo,BUSTO ARSIZIO,provincia di VARESE...........la piccola manchester

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

non e' un'uscita,e' un dato di fatto,sono numeri non parole.....la percentuale di PIL della repubblica italiana prodotto al nord e' superiore a quello prodotto al sud......cosa c'e' si strano??

3. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Cosa vuoi che ci sia di strano: nulla.
    Grazie tanto, tutte le grandi aziende sono al Nord chi vuoi che fatturi, voi no? Io lavoro in una multinazionale: sede di Agrate Brianza 4500 dipendenti ad Arzano circa 200. Noi siamo la depandance: esistiamo fin quando esisteranno i fondi Europei per lo sviluppo del Mezzogiorno. Si' si' proprio uno bello sviluppo, io lo chiamerei sfruttamento:evil:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ecco cosa c'è di strano........

5. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

certo che le grandi aziende sono al nord......i grandi insutriali sono del nord......e comunque qua non si vive di grandi aziende ma di un tessuto di medio/piccole aziende che producono un benessere (se si puo' chiamare cosi' visto la crisi di certi settori) generalizzato.......non si va daccordo con l'azienda,qua si usa mettersi in propio.....

e comunque.....qua c'e' gente che si e' fatta un culo cosi' per mettere via quattro soldi e "mettere su" un'azienda per diventare imprenditore piccolo o grande che sia....

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    proprio non vuoi capire eee?](*,)
    la gente che si fa il culo tutti i santi giorni è il 90% degli Italiani
    maggiorenni... spesso anche minorenni.

7. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Da noi non stiamo mica a grattarci la pancia sai?](*,)
    Qua non devi mica fare solo i conti con la fatica per aprire una piccola o media azienda??
    E ritorniamo sempre allo stesso discorso.....

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

lo trovi strano???

PIL= FATTURATO = LAVORO

qua e' peino di gente che non sa nemmeno cosa sia la malattia,esistono dittarelle di meccanica che producono pezzi anche per la bmw tanto per fare un'esempio,esiste gente che in 40 anni di lavoro non ha mai aperto un giorno di malattia...........esiste gente che anche se viene operata il giorno prima in anestesia totale dopo 24 ore e' gia in ufficio in luogo ai due mesi di assoluto riposo prescritti........esiste gente......esiste leonardo del vecchio che da orfanello ha creato la luxottica ed ha un capitale da 7 miliardi di euro.........esiste il piccolo imprenditore meccanico che ha rischiato la propia casa per creare un'aziendina e che LAVORA 12 ore al giorno......raramente fare un lavoro statale piuttosto che alla telecom o all'enel da noi viene considerato un esempio ma un'imboscato.....potremmo andare avanti per giorni,tanto ognuno rimane delle propie idee.....esistono meridionali che facevano i muratori ed oggi hanno imprese edili che fabbricano ponti......

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

beh siccome io non capisco,spiegami come mai c'e' questa differenza di PIL e gettito fiscali tra nord e sud.......come mai e' esistita(c'e' ancora??)la cassa del mezzogiorno e compagnia bella.......sentiamo

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    sei duro...non vuoi nè sentire nè capire........
    di strano c'è che tu hai lasciato (e lasci tuttora) intendere che
    voi portate avanti l'Italia intera......che qui ci grattiamo le palle dalla mattina alla sera......e sinceramente hai stancato......
    io e te...come già in passato abbiamo avuto modo di appurare, siamo come
    il giorno con la notte.....il sole con la luna...non si incontreranno mai.....
    che ti devo spiegare?
    che
    che il NORD produttivo è più vicino al via/vai europeo?
    che il NORD produttivo fa solo i conti con lo Stato?(e forse non con apparati paralleli??)
    che la cassa del mezzoggiorno non esiste più da un pezzo??

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    mi ha ripetuto il post 2 volte......

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    vi saluto....
    domani si lavora! (che sfigato che sono...)!

13. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

in effetti siamo come il giorno e la notte......chiudo OT

notte

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    credo che state un pó esagerando,non facciamo guerra sud-nord,non si finirebbe mai.
    Ragazzi del nord,vi invito tutti a casa mia,ci facciamo un giro per dove abito,credo che dopo mezza giornata cambiate idea,ve lo posso assicurare.Non siamo nulla facenti,grattapalle.Siamo in molti dei lavoratori,come al nord.Il pil che c´entra,al sud ci avete dato pochissime aziende,sono state destinate al nord.E quelle che ci avete dato le avete date in mani sbagliate:-k .

15. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sarò banale banale...ma molte aziende del nord devono il loro successo a tutti quegli italiani che dal sud sono andati al nord.

e, alla stessa maniera, molte aziende italiane fanno fortuna spostandosi nei paradisi della manodopera a basso costo.

se poi il luogo comune è che al sud non si lavora e si campa bene, trasferiamoci tutti al sud!

Vi invito a farvi un giro nei ministeri romani e vedere quanto e se si lavora.

Secondo me si può parlare di cultura radicata: sembrerò un prof di storia, però al nord ci sono stati imperi che, oltre ad opprimere, hanno imposto determinate regole.
    Al sud i Borboni avevano come motto le tre effe FESTE FARINA FORCA.

Ogni popolo ha i suoi difetti: il nordeuropa è profondamente civile ed educato e responsabile...però sono di una freddezza nei rapporti civili e un bel pò razzistelli.

cosa produce allora il sud?

Il sud produce intellettuali, scrittori, attori, musicisti, avvocati: Pirandello, de Filippo, Murolo, Camilleri...

In Sicilia si è riusciti a riportare ai fasti originari la cattedrale di Noto, che cadeva letteralmente a pezzi.
    Le spiagge del sud sono la meta preferita di migliaia di turisti del nord (italia ed europa).
    Molti prodotti che hanno ricevuto il marchio DOP sono prodotti tipici del sudItalia.

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    UN GRANDE imprenditore sarà sempre riconoscente ai propri dipendenti e li tratterà nella maniera piu' giusta.
    Le grandi aziende senza dipendenti cosa sono?
    Vedo un po' di disprezzo, nei loro confronti.
    C'è da dire che al sud c'è stato sempre un po' di magna magna generale in tutti i campi della vita (e c'è ancora), e quindi si porta questo fardello pesante dietro.
    ciao
    Nicco

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Madonna ragazzi quanto scrivete!!!
    Butto giù un po' di idee in ordine sparso.
    Intanto che generalizzare a comprati stagni come fate voi porta a ragionamente scorretti.
    Io ho un inquilino di Napoli in affitto da me, che si è trasferito è diventato imprenditore, vive secondo usi e costumi del centro italia, paga l'affitto regolare, non solo inteso come rispetto delle scadenze ma tutto denunciato e alla luce del sole. E' un vero Signore sia nei modi che nei fatti, va oltre quella che è la solita conoscenza superficiale tra proprietario ed inquilino. E' una cosa in più che però a me fa molto piacere, perchè non si vive solo di soldi.
    Quindi come vedete a Napoli ci sono chiaramente anche persone valide.

Però nessuno mi toglie dalla testa che sono la minoranza.
    Senza andare su crimini importanti quale l'omicidio, lo spaccio, il racket, la corruzione, quanti pagano l'ICI, l'IVA, IRPEF.. affitti non registrati?
    Perchè da me se non metti la cintura dopo 1Km ti stangano e a Napoli no?
    Perchè da me tutti mettono il casco?
    Ho sentito dire di imprenditori costretti a vendere merce al sud senza fattura.. perchè i clienti la vogliono esclusivamente senza fattura!

Non voglio dire che l'evasione in Toscana o al Nord non ci sia, ma non è a certi livelli plateali.
    Anche perchè c'è chi vuole pagare con la carta di credito o chi fa il modello unico e porta in detrazione certe spese, quindi è un circolo che ti porta a non poter evadere più di tanto.

Quando Big dice che al sud l'ICI è più alta che da noi, lo invito a pensare a cosa voglia dire tale sigla: imposta comunale sugli immobili.
    Ergo è il comune che può giostrare il margine d'azione e se mi permetti la classe dirigente del tuo comune di certo non l'ho votata io.
    Io a dire il vero non ho votato neanche quelli del mio comune, ma visto che viviamo in democrazia (ancche se i dubbi a volte sono leciti) accetto e pago quanto mi spetta. Dura lex sed lex.
    Potrò dire che non la trovo giusta, ma è un problema locale.
    Ma non è finità qui. Caro Big, credi che gli estimi catastali di Scampia siano i soliti delle piccole cittadine toscane? Cioè che 100mq a Montalcino piuttosto che a Monte San Savino o a Fiesole siano i soliti di dove si vive tra montagne di monnezza????
    Quindi anche se in teoria i coefficenti possono essere alti, in pratica vorrei proprio vedere quanto paga per 100mq e chi paga soprattutto!

Quello che vorrei far capire a chi non è toscano è la realtà delle nostre zone. Siamo un popolo che anche prima del Regno d'Italia non è vissuto nell'oscurantismo o secondo una logica borbonica e bizzantina. Siamo i figli del rinascimento, anche la persona umile di 200 anni fapoteva avere una vita dignitosa in relazione all'epoca. Di sicuro migliore che al sud.
    Il Granducato di Toscana si è annesso volontariamente all'Italia, non ha avuto bisogno di guerre e si sente parte d'Italia, non vede lo Stato come un nemico. Non ha bisogno di mafia e camorra che difendano il cittadino dalle angherie dello Stato. Lo Stato siamo noi cribbio!

Questa mentalità probabilmente si riflette anche nei miei interventi in questo topic e probabilmente in quelli di chi mi è vicino.
    La mia gente non è in vendita, non ha bisogno di un posto di lavoro offerto dalla camorra, preferisce vivere con meno ma dignitosamente e a testa alta. Le scorciatoie di sangue o i compromessi con certi loschi figuri non sono cose per noi, vogliamo vivere dignitosamente, non vendere l'anima al diavolo. Questo con tutti i limiti della generalizzazione, ma credo di sbagliare poco a dire che mediamente i toscani, sia rossi che neri che bianchi sono un popolo di persone oneste e corrette.

Chiudo con un esempio automobilistico visto che è un forum di macchine:
    se io devo lasciare l'auto e non voglio correre rischi, non ho bisogno di "conoscere". Vado in un parcheggio al chiuso, pago il biglietto e a sua volta il parcheggio pagherà le tasse su quell'attività.
    Io non scendo a patti col delinquente per parcheggiare, mi reputo una persona corretta e cerco in ogni modo di continuare ad esserlo.

Lo Stato siamo noi, se ciascuno si comportasse nel migliore dei modi senza cercare di incul.are l'altro ma facendo l'interesse proprio e degli altri sarebbe meglio per tutti.
    Solo che in Italia 10 la pensano come me e 1000 la pensano alla Provenzano.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    super quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grande farmaco.
    Nicco

19. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    non ero intervenuto prima,ma questo pensiero è da applauso

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

e può essere applicato anche al discorso "andare in giro a piedi": molti rispondono alla denuncia iniziale del topic "basta sapere quali sono le zone da evitare e non ti succede niente".....MA NON ESISTE STIAMO SCHERZANDO??!!!!io voglio e devo esser libero di andare dove mi pare a milano come a firenze e come anche a napoli o palermo.........

sarà che mi sento vicino ai toscani (ho i parenti dalla parte del babbo di Firenze),ma mi sento di quotare tutto quello scritto da 996...........BRAVO :wink:

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    l'importante è la sicurezza con cui si pensano certe cose...beato te
    che 6 nato nei fasti del Granducato Toscano dove vivete dignitosamente...
    ...allo stesso modo vive la moaggioranza della gente del SUD: dignitosamente....ma se vai avanti x luoghi comuni ed immagini fantasiose
    del Sud........c'è poco da capire.....
    come ho già scritto il marcio ci può essere ovunque....anche dalle
    tue parti.....magari si camuffa meglio....vedasi esempio farmacie....

mi ricordi un pò "Giampiero MONTINI" 3/4 dissangue realeeeee"!!!!
    p.s. in generale amo la Toscana il suo olio e i suoi abitanti (un po meno il pane!)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina