Appena letto su un giornale americano che l´Alfa importerá la 169,con molte novitá,la prima sulla trazione....si ritorna al posteriore,motori per il lancio V6 3.2 da 300cv e un V8. Ma la cosa che mi ha sorprso é che parlano di una baby 4porte.Stesso pianale dell´Alfa,stessi motori,stesse sospensioni,identica in tutto,tranne nella linea che riprende molto quella della 4porte. Queste sono le notizie che ho letto,qualcuno ne sá di piú??? Mi interessa molto il ritorno di Alfa alla trazione posteriore,molto interessante come cosa.
io e' la prima volta che la sento pero' se l'alfa ritorna posteriore sarebbe una figata e una rivalita' incredibile con bmw speriamo migliorino i materiali!
Su QR di Giugno dicono che la 169 avrà TI e pianale allungato della 159. Probabilmente non hanno ancora deciso nulla
io avevo sentito invece delle smentite sulla tp della 169, restando alla TA mi pare fosse gentemotori, non ricordo il giornale.. per la baby4porte intendi la racer/junior o come si chiama? xke in quel caso si parlava riprendesse elementi tecnici della GP!
non so nulla di piú,ho letto la notizia ieri sera su una testata americana,le presentazioni negli usa dovrebbero essere per il 2008-2009 per la 169 e la maserati.Di piú per ora non so.
Su Auto di questo mese parlano di AR in difficoltà tra la scelta di utilizzare il pianale "premium" (159) e quindi mantenendo la TI e forse la TA (più per l'Italia) o virare sul pianale della nuova Maserati Gran Turismo e adattarlo utilizzando quindi motori 6-8 cilindri e la TP. Ovviamente la soluzione Maserati è più costosa. Pare cmq che ancora non ci sia una decisione :wink:
Se si prendono il pianale così leggero della 159/Brera e lo allungano, per muoverla ci vorranno 399 cv di base... Sperem... Di Brera e Brera Cabrio ne vendono davvero poche, di 159, quasi tutte col motoretto 1.9... Insomma, la 3 di BMW e la a4 sono ben distanti, né?
eh c'hai ragione.. ma è sempre la stessa storia trita e ritrita, aspettiamo il my o restyling che la sistemano e giudichiamolo allora sto pianale premium..son usciti con lo sviluppo nn finito x le banche pressanti.. ad ogni modo, se escono con la 69 maserati è gran gaso..
L'alfa 75 era un auto eccezionale forse la migliore auto mai prodotta, l'unica pecca a cui non riuscirono ad arrivare per problemi economici furono le testate a 12v(plurivalvole un prototipo del 2000cc arrivo a 180 cv nel 87!!!), comunque l'alfa nel 2002 era fallita di nuovo quindi dovettero mutuare un pianale progettato male,per questo prodotto che ne viene fuori esce da un fallimento vero e proprio. Ora ,con i miliardi di incassi e la crescita esponenziale dei volumi di vendita penso che abbiano la capacita di investire ad esempio nella tp, se non lo faranno con Marchionne allora non ci sara piu speranza di vedere una alfa che realmente competa con BMW e porsche.