Di corsa in clinica?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tonyracingteam, 13 Settembre 2009.

  1. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ciao a tutti,
    oggi alla mia bella è successa una cosa stranissima...deluso, triste, inc****to come una bestia l'ho riportata in garage dopo nemmeno 10min.
    Domani la porterò in clinica per farla controllare.

    Vi spiego:

    In partenza saliva di giri con moltissima fatica (sono uscito da un incrocio con l'acceleratore a fondo per evitare di essere investito).
    Emetteva un rumore metallico al rilascio del gas con conseguente vibrazione evidente del motore.
    Dopo un pò riprendeva tranquillamente fino a 4500giri/min (come se nulla fosse) ma, dai 1000 ai 2500giri, era morta! :evil:
    Ho provato a resettare lo step senza notare però nessuna miglioria.
    Poi non mi restava che utilizzare il connettore salva-viaggio della CN-Tech (si...ho il modulo da 100km)...idem, nessuna miglioria.
    Ho rimontato il filtro aria originale ed eliminato perfino il cavo del modulo ripristinando i cablaggi originali: et voilà...problema sparito.

    L'attuatore della turbina è stato sostituito da circa 7500km...è morto di nuovo?
    Oppure centra qualcosa il FAP?
    Si accorgeranno se è stato utilizzato un modulo in precedenza?

    Ora la macchina va da dio...anzi...va forte come se ci fosse il modulo.


    Dimenticavo: sul CDB nessuna avaria a video! :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2009
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    apertura della valvola egr , gablaggio valvola egr , fap intasato per colpa del modulo ,
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Fap intasato per colpa del modulo?
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    modulo modulo..........
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    =D>#-o
     
  6. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    mi spiace.. ma io continuo a dirlo che sti moduli danno più problemi che altro
     
  7. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Uhmmm...dite che sia tutta colpa del modulo?

    Ma quando il Fap si rigenera, voi cosa avvertite?
    C'è un contatore che indica il momento in cui il Fap si rigenererà?
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se togliendolo hai risolto il problema credo ti sia già risposto da solo.
    Comunque, io non lo monto, ma mi sembra di aver letto ke alcune volte volte può anke capitare di trovarne uno di difettoso, quindi magari fattelo sostituire se lo vuoi proprio montare.
     
  9. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Me lo hanno già sostituito...il primo mandava in continuazione il motore in recovery! Questo è nuovo di zecca...l'ho ricevuto pochi giorni fà! :eek:
     
  10. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Se ne accorgeranno in BMW??
    ...questa domanda mi sta tormentando!
     
  11. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    mi sembra che con modulo no...solo con rimappa!!!
     
  12. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Me lo auguro!!!
     
  13. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    si,si telo auguro
     
  14. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    ...de lecce simu simu...làlàlà...e ddhunca sciamu sciamu...:biggrin:
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    SI se ne accorgono...
    il modulo, a differenza della rimappa che se ben fatta non lascia errori, lascia almeno 2 errori, rail pressure hight e low
     
  16. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    gomma ti ha dato una brutta notizia!!!#-o#-o#-o#-o
    p.s. anche tu sei della republica salentina???
     
  17. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    tu dirai : modulo ? cos'è il modulo!
    mi sembra molto semplice.
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In precedenza a cosa?
    Lo chiedo perchè qualsiasi modulo lancia il codice di errore 3F30 sensore pressione rail. Se il modulo era sù prima della sostituzione dell'attuatore della turbina ti è andata di lusso in quanto quel codice da solo invalida la garanzia. Se il modulo è stato sù dopo la sostituzione dell'attuatore della turbina il codice di errore è presente ora e andrebbe cancellato col BT per non incorrere in rischi.

     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sikkè tutti i discorsi pro modulo meglio della rimappa xchè si può togliere e non perdere la garanzia valgono zero?
    Ed io ke avevo sempre capito così .... tanto x non sbagliare non ho messo nè l'uno nè l'altro.:razz:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Moduli OK se prima di portare l'auto in assistenza lo smonti e cancelli i codici di errore col BT
    ;)
     

Condividi questa Pagina