Saluti saluti a tutti..grande forum Ho ritirato da circa un settimana un 330d... e92 245cv Msport BIANCA "B E L L I S S I M A " che va a sostituire la mia amatissima 530d 231cv...HO DECISO CHE NON ME NE FREGA NIENTE DEL RESTYLING....INTANTO MI DIVERTO... le prime impressioni sono contrastanti... il "vecchio 530 aveva un'elasticità fantastica e un cambio automatico..DECENTE... il nuovo motore è molto brusco la turbina entra con violenza...e il cambio haime è veramente un gran CASINO.... automatico secondo lui... fa praticamente quello che vuole...ha un ritardo imbarazzante ...hummmmm....per il resto la macchina è un vero giocattolino da tenere in strada con tanta goduria...se non ci fosse quel maledettissimo automatico....potrei amare anche quell'effetto fionda...CHI DI VOI HA PROVATO ENTRAMBI I MOTORI ????
Complimenti.... per il cambio, direi che essendo adattivo, ha bisogno di "conoscerti" e adattarsi al tuo stile di guida:)
io avevo il 204 cv e ora ho la tua stessa macchina ma con cambio manuale il 245 cv è diventato elettrico, non si sente nemmeno la turbina, è diventato borghese. Il vecchio invece era + cattivo per via del turbo lag. Strano che la pensi proprio al contrario! TUtti quelli che porto e che hanno sentito la mia ex, pensano che questa vada + piano mentre va 1.3 sec + veloce
Allora.... in famiglia abbiamo usato : - 530d 218cv - 330xd 204cv - 330xdrive 245cv (attuale) fra tutte direi che la più "cattiva" è stata la 530d....dato anche dal fatto che aveva solamente la Tp, quindi minor assorbimento di potenza, soprattutto nelle riprese..... poi la 530d è stata venduta e siamo rimasti con il la 330xd 204cv a cui ho aggiunto una bel modulo della cn tech e devo dire che era un bel mostro.... nonostante la trazione 4x4 era davvero espolsiva come erogazione.... Della 245 che dire.... dire che è un motore elettrico forse è eccessivo...ma ci siamo molto vicini... inizialmente ero un po' deluso da questo motore... poi mi sono accorto di quanto sale il contakm e soprattutto di quanto tiri fino alla fine dei suoi giri.... diciamo che sembra un diesel mappato ai giri alti ma molto regolare ai bassi..... adesso sono in attesa di saperne di più per discorso mappa/modulo vs fap.... ma sicuramente con una bella messa a punto questo motore non deluderà di certo !!!
scusate ma cosa hanno cambiato nel turbo?? il ""non si sente più"" e ""sono un pò deluso"" a cosa è riferito?? alla spinta intesa come accusata dalla persona...nel senso di spinta proprio??:wink:
non credo di sbagliarmi... trovo il motore molto più violento del vecchio..ho solo tp e quando do gas la macchina accende le lucine con estrema facilità..a ridosso dell'entrata del turbo si avverte forte l'enorme coppia..l'impressione di " fucilata nella schiena" è nettissima..MHHHH.. direi di essere molto lontano dal motore elettrico.. e poi il cambio...sarà adattivo ,forse dobbiamo ancora imparare a convivere ma al momento mi fa veramente incazz...in compenso è un vero spasso buttarla in curva...bell'avantreno e bello sterzo...ho letto anche su diverse prove che i freni non sono il max ma io non li trovo niente male...
sono stato indeciso fino alla fine se prendere il cabrio....vederlo bianco msport ...brrrrrr VERAMENTE BELLO