Ciao a tutti. come da titolo mi ci sono messo. A dir la verità non ho tappato perchè tra poco ho la revisione e volevo qualcosa di più reversibile. Allora ho staccato il tubicino nerazzurro. L'ho staccxato dalla parte della valvola, ci ho messo un dado a chiudere e l'ho lasciato "vagante". Poi ho chiuso con una piccola guaina di gomma il beccuccio sulla valvola. Sono andato a farmi un giro ed a parte una sonora pernacchia quando spengo il motore non avvertito il minimo cambiamento nelle prestazioni o nell'erogazione. Ho sbagliato qualcosa?? Ciao
Non mi risponde nessuno? Sono molto indeciso se proseguire e tappare tutto oppure lasciar perdere perchè tanto il risultato sarebbe lo stesso di staccare il tubicino ....
per prima cosa dovresti controllare che l'egr non sia bloccata magari aperta, (può succedere) per le incrostazioni, se puoi metti un bel cierchio di ferro ben spesso o magari creai una bella paratia di ferro spesso e lo fai saldare, anche col tubicino non si dovrebbe aprire in quanto l'egr viene azionata solo ai bassi regimi, mentre in accellerazione dovrebbe rimanere chiusa e vincere la pressione dello scarico
si avevo già preparato il 100 lire ma dovendo fare la revisione ho rimandato. Ho anche fatto una prova di posizionamento ma non riesco a tenere a posto la moneta mentre richiudo. Scivola, mi cade, ecc... Come faccio a capire se è bloccata aperta? ci caccio un dito e si stente?
se smonti il tubome di gomma che arriva all'egr vedi se il tappo è alzato o meno, tutto questo però a motore spento
a via solo di aria pulita........ EGR - Exaust gas recirculate vorrei vedere se l'inventore si mangia la spazzatura dopo averla buttata?????? ALfio