Da qualche settimana l'antifurto originale (quello col telecomando nero con un tasto unico, se non sbaglio prodotto per BMW da serpistar) ha iniziato a dare problemi. In pratica la sirena a volte emette un forte rumore, delle scariche come se fosse una radio sintonizzata male: sia a vettura chiusa che aperta. L'unico modo per farla smettere è disattivarla con l'apposita chiave. Giorni fa si è messa a suonare in marcia (credo quella autoalimentata, perchè aveva suono diverso dal solito).. non vi dico la vergogna: sembrava di essere su un'ambulanza. Forse è solo sintomo di vecchiaia (auto e allarme sono del 1992), ma mi chiedevo se sia mai capitato a qualcuno di voi e come è stato risolto eventualmente il problema. Grazie e buon fine settimana a tutti
la sirena e andata (esplosione delle batterie al suo interno ) smontala e apri per eliminare le batterie ricaricabili
Grazie atd, che rapidità :wink: Ma le batterie si possono sostituire o le devo solo eliminare? Visto che devo portarla in BMW per manutenzione ordinaria, pensi che sia un lavoro che mi possano fare loro o mi devo arrangiare? Onestamente non saprei da che parte cominciare
alla fine anche io l'ho eliminato,pero' voglio perlomeno tentare di addattarne un altro usando parte del cablaggio di serie.
Io lascerei stare, sono sempre ciappini che danno problemi, piuttoato, se hai il cablaggio high, aggiungi il dwa di fabbrica.
L'antifurto integrato nel cablaggio auto, con telecomando interno alla chiave. Di che anno è la tua e36 e che accessori di fabbrica ha?
Per il resto l'allarme funziona ancora alla perfezione... mai dato problemi. Per il dwa di fabbrica mi pare mi avessero detto che non era possibile postmontarlo. La mia è del settembre 1992.. ma quali sono gli accessori rilevanti a questo fine? Io ho abs (con tamburi dietro fino a qualche mese prima era optional ma almeno montavano 4 dischi..), climatizzatore, airbag e altre cose che di sicuro non influiscono sull'impianto elettrico. Piccolo OT: guardando la scatola fusibili nel vano motore, stando allo schema il n 46 corrisponde al regolatore di velocità.. perchè ho il fusibile se non ho il regolatore??
I fusibili li premontavano tutti, per il dwa devi avere BC e check, se non li hai, lascia perdere, deci costruire l'impianto un filo alla volta..
Niente bc e niente check.. quindi niente dwa Vedrò se riesco a sistemare la sirena sennò la lascio spenta, tanto nessuno fa caso a un antifurto che suona :wink: e se non sbaglio il blocco motore (per quello che puà servire) dovrebbe restare attivo.
bat ma quindi tu consigli di levarlo l'antifurto che col tempo fa le bizze? son comunque impianti di 10 anni fa..anche e me dan la sensazione di esser roba che si s******* abbastanza facilmente.
ciao,io come antifurto ho quello con telecomando a due pulsanti uno grigio e l'altro rosso,ho chiesto in conce mi chiedono 100e per la trasmittente(non ho capito se intendono tutta la centralina ho il modulo di radiofrequenza,anche se penso si tratti della centralina intera in quanto il modulo di radiofrequenza e' blindato nella centralina stessa.) e 50e per il telecomando. per il dwa penso non sia possibile in quanto non ho il check il bc non so che sia.gli accessori che monto sono asc 2 airbag clima bizona automatico.saluti
Alla fine la sirena era proprio morta e mi ha ucciso due batterie in un anno.. però, udite udite!!! Esiste ancora il ricambio!! Per quanto possa essere scarso come impianto, preferisco averlo funzionante che non averlo. La sirena nuova, ordinata in concessionaria, viene 53 € iva compresa, si può fare :wink:
Mi sono completamente dimenticato di darti il codice ricambio.. scusa Comunque è arrivata oggi (meglio tardi che mai.. però non pensavo esistesse il ricambio dopo 19 anni!! ) e domani me la montano in concessionaria. Poi recupero il codice, se ti serve ancora
Alla fine si è risolto tutto in una bolla di sapone! La sirena non è più disponibile (e mi pareva strano che lo fosse..) Comunque problema risolto eliminando le batterie ormai esaurite e probabilmente in corto. Adesso funziona anche se la sirena non è più autoalimentata (almeno finchè non trovo batterie per sostituire quelle vecchie.. anzi, appena riesco posto foto e dati e vediamo se si riescono a recuperare)