Acquisto BMW usata - che terno al lotto -

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Antoine, 12 Settembre 2009.

1. Antoine

Antoine Aspirante Pilota

11
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D -E 46
    Ho comprato la 320 D E46/2000 - nel settembre 2005 da un conce. Prima ho sempre avuto Audi.

Devo confessare che all'inizio ho odiato la macchina perchè mi ha dato diversi problemi:

- a causa di una ruota bloccata mi sono ritrovato senza freni lungo un tragitto semi deserto. Vado da conce problema risolto.

- dopo qualche giorno fermo ad un semaforo non riuscivo ad ingranare la prima, l'ho spinta da una lato. Dopo un pò la marcia funzionava bene. Problema che si è ripetuto due/tre colte
    Sono tornato da Conce che mi ha fatto sostituire volano bimassa - frizione

- un altro giorno la macchina improvvisamente non andava oltre duemila giri. Risultato ho dovuto revisionare la pompa del gasolio.

- un altro giorno si accende la spia batteria - ho dovuto cambiare alternatore.
    Insomma non ritenevo più affidabile la macchina.

Oggi sembra tutto a posto anche se ci sono alcuni sensori che danno i numeri e che sarebbero da cambiare ( airbag - spia gialla olio) ma vivo con la paura che improvvisamente si spacchi qualcosa come la turbina o altro.
    Ciò nonostante devo riconoscere che si tratta di un'ottima auto e spero di poterla cambiare con una più recente. L'ho presa ha 90.000 Km nel 2000 oggi ne ho 163.000

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io nel 2005 la presi del 2001 con gli stessi km che aveva la tua quando l'hai presa...anche a me ne ha fatte passare un bel pò ma da quello che ho sentito e visto è cosa di molte e46,la mia conosco il vecchio proprietario e ci andava a lavoro o ci usciva con la famiglia quindi non la trattava male...l'ho sistemata un pò e sono arrivato a fare 170000 km e passa,l'ho levata solo perchè ho avuto un'incidente e mi sono preso a ottobre la e90...quando l'ho rottamata di motore era perfetta,ogni mese la portavo ad uno zio meccanico e me la facevo controllare sempre...

Condividi questa Pagina