Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste in commercio gia' pronto il colore blu scuro bmw? Quello che ha la mia 530 qui sotto.. Che codice ha?? Vorrei fare un ritocco sul paraurti in attesa che il carrozziere lo sistemi. Grazie, ciao!
I negozi di vernici specializzati hanno i barattolini di piccola e media grandezza di colori comuni di molte auto. Li vendono per i classici ritocchi. Io ho ancora del grigio alfa romeo e del rosso citroen. Oppure sapendo il codice del colore te lo fanno con le macchine che miscelano le tinte, i carrozzieri penso che se lo procurino cosi o qualcuno se lo fa direttamente. Di certo comunque c'e' un codice che identifica il colore..
intererssante, grazie ... cmq il codice colore non dovrebbe essere riportato su di una targhetta da qualche parte sulla macchina (tipo interno cofano o baule posteriore) ? Hai provato a vedere sul libretto ?
Ho guardato ma non lo trovo da nessuna parte. Andro' a chiedere dal carrozziere o in un negozio.. Se fosse nero o bianco, sarebbe piu' semplice!
Codice colore..... Vai con la vettura in una coloreria specializzata per carrozzieri, le case produttrici delle vernici danno in dotazione al sistema tintometrico tutte le schede per riprodurre i vari colori, vedrai che anche se non conosci il codice te la identificano. :wink: