Salve e complimenti agli autori di questo sito. Vi seguo da tempo e oggi dopo le vostre guide mi sono deciso a cambiare il filtro dell'aria della mia e90 2006. Unico problema: non sono riuscito a svitare l'untima brucola che sta dietro il copri filtro. (quella in basso a sin da 5mm), penso si sia spanata. Premesso che il filtro sono riuscito a cambiarlo lo stesso , qualcuno mi puo' dire come posso fare a togliere questa vite nascosta?
ma come hai fatto a cambiarlo???!!!! mi sono dannato una giornata senza riuscirci....c'è la barra duomi di mezzo.... maledetta....dammi qualche dritta
già usato il tis...ma la mia ha la barra duomi originale non è indicata nel Tis.........la video guida non la ho trovata...
la video guida ce l'ha un utente sotto la firma......è un link che ti riporta su youtube....ce l'ha sotto la firma...asp che vedo se la trovo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184538 vaiper! aspppp..ma quale filtro aria ????
Semplice ti smonti la barra duomi sono praticamente 2 bussole francesi di diverso diametro. Piu' semplice a farlo che a dirlo.
raga la vite va smontata con una chiave a t lunga non vi preoccupate se la vite si e spanata in bmw non la mettono più il mio mecc ne a trovate diverse senza la vite
Anche io mi ricordo che quando feci il tagliando alla mia ormai ex serie 1 ho dovuto bestemmiare in tutte le lingue per riuscire a sostituire il filtro dell aria... Ho smontato mezzo motore, persino togliere la barra duomi.. Roba da matti!!! Adesso capisco perchè in bmw segnano tutte quelle ore di manodopera....
Confermo, non è affatto agevole, anche sapendolo fare ci vuole comunque (tra smonta/rimonta) 30/40 minuti a fare tutto per bene. Max
Direi anche 1 ora e mezza, fatto anche io con video di controllo per non dimenticare qualche cosa. comunque a parte la brugola che sta infilata dietro la cassetta del filtro tutto ok. Comprato anche le due chiavi francesi per smontare la barra duomi.
Ieri cho fatto anc'io cambio filtro aria, cho messo questo E poi e veramente un lavoraccio per cambiarlo
ciao a tutti, sto cercando di cambiare il filtro aria, ho smontato tutti i baracconi del aria condizionata barre, fin qua ok poi sono arrivato alla cassetta filtro aria levo tutte le viti anche quella nascosta dietro pero sto coperchio si alza davanti un tot ma non si leva oltre i fili elettrici che rompono, quale è il trucco l'inclinazione per levarlo sicuramente il trucco c'è ma non si vede, comunque è un vero lavoraccio da manicomio