Salve Ragazzi La mia E92 monta dalla casa delle Bridgstone Runflat, che al prossimo cambio gomme vorrei sostituire con delle gomme convenzionali. Però mi è parso di leggere qui sul forum, che ci sono dei cerchi (ovviamente di serie) che possono montare solo le Runflat. Se fosse vero....... come posso capire se i miei cerchi possono montare anche le gomme normali ? Grazie
secondo me e pericoloso fare il contrario... nel senso montare gomme runflat, su cerchi replica... i cerchi run flat dovrebbero avere un bordino un po più accentuato per fare sì che in caso di foratura , il pneumatico , non si tolga dal cerchio.. secondo me puoi montare gomme "normali" su cerchi per gomme run-flat... per sicurezza prova a chiedere a un gommista e/o conce bmw :wink:
cerchi che montano runflut. Si il montaggio runflut e normali. cerchi che montano gomme normali. Si montaggio gomme normali e no gomme runflut. Lavoro nel campo, prendilo per vero. :wink:
E' la prima volta che sento dire una cosa del genere. Per me gliel'ha detto a suo cugggggino il gommista.
Le mie gomme invernali non sono RF e le monto sui cerchi BMW originali sulle quali normalmente ho le RF!:wink:
Vai tranquillissimo Hell! con i cerchi per le RunFlat puoi montare tutte le gomme del mondo! sono le RunFlat sui cerchi replica che al massimo si ammaccano facilmente! :wink:
Ciao a tutti, oggi ho montato delle Michelin Alpin A4 sulla mia Bmw 33d, prima avevo le Runflat sui cerchi originali da 17", tutto ok ma ho notato che tra il pneumatico e il cerchio rimane leggermente scoperto il bordo del cerchio, sembra non dare nessun problema ma volevo sapere se era davvero ok..... Grazie mille M.
Mi aggancio a questa discussione poichè avevo intenzione di montare su cerchi non runflut degli pneumatici estivi runflut ( che attualmente ho su cerchi originali BMW runflut ), nella misura da 18"...quale sarebbe il motivo per cui è sconsigliato farlo? Mi hanno detto che le gomme runflut su cerchi non runflut possono in caso di buche/dossi/ecc... piegare i cerchi ? Ci sono altri possibili inconvenienti?