M3 E46, che ve ne pare?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 27 Maggio 2007.

1. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao :biggrin:
    finalmente mi sto decidendo per l'emmona....e sabato ho fatto un giro da un conce e volevo chidervi
    che ve ne pare di questa M3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=81141181

premetto che non ho mai preso auto usate e non sono molto esperto su cosa guardare, comunque anche grazie a quanto
    letto sul forum ho chiesto un pò di info!

Per prima cosa mi ha detto che è tutta originale, poi gli ho chiesto di vedere il motore e subito l'occhio è caduto
    sul filtro BMC CDA(il barilotto nero...) al che mi dice " ah si quello l'ha messo il proprietario precedente ma solo per estetica (!??!?)
    perchè non cambia nulla dall'originale, ma in ogni caso ho anche quello" #-o
    a questo punto mi è venuto il dubbio che fosse magari stata toccata anche la centralina...
    Per il resto il motore sembra ok, niente perdite e tutto pulito (per quello che posso capire :-k )
    proseguiamo e mi siedo dentro, nulla da dire tenuta molto bene non sembra avere i quasi tre anni (09/2004).
    ho solo notato che dietro le luci di cortesia sono azzurre...
    Esterno, la carrozzeria sembra ok tranne sul parautri posteriore a destra dove c'è una piccola bottarella
    che però ha detto che sistemerebbero senza problemi...
    Ah, ha anche un logo Bmw/M3 aereografato sullo sportellino della benzina..io avrei evitato ma non è malissimo :mrgreen:
    le gomme non sono nuove, ma credo che almeno il 50% ci sia (anche qui non sono esperto)
    Mi ha detto che le pastiglie probabilmente saranno da cambiare ma che prima di consegnarmela farebbe
    fare un tagliando completo in BMW a spese loro dove cambierebbero pastiglie e quello che serve.
    Ho visto il libretto tagliandi e sembra tutto ok, l'ultimo è stato fatto a 39000 e qualcosa
    (mi pare fosse il terzo in totale), ora la macchina ha 50950km.
    Ultima cosa negativa, un cerchio è bello grattato (tipico marciapiede)
    Ovviamente essendo un conce mi darebbe un anno di garanzia su motore e cambio (sul fatto del cambio voglio che sia scritto,
    prima che poi saltino fuori storie tipo "ma l'smg è tutto elettronica e non è coperto...)
    La macchina è full optionals, manca giusto il tetto apribile. i sedili sono misto pelle ma elettrici, c'è Navi, Telefono,
    impainto Harman/Kardon e cerchi 19.

Dopo un pò di trattativa siamo arrivati a 35000 compreso il tagliando.
    Rimane fuori il passaggio, mi ha detto circa 800€.
    Cosa importante, l'auto è import. ho visto il libretto tedesco, immatricolata 01/09/2004 in germania e il 10/09/2004
    in italia all'attuale proprietario. a parte la garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate (che sarebbe pareggiata da quella del conce) cambiano altre cose?

Che dite? a me sembra buono come prezzo.
    mi lascia un pò titubante l'aver trovato il filtro BMC che non è menzionato e il non sapere se è stato fatto altro...

altra cosa, leggendo i vari post ho visto che è importante controllare il differenziale se perde o è sporco, ma come faccio?
    cioè mi devo infilare sotto la macchina?:mrgreen:

se riesco in settimana voglio andare a vedere anche questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=80002497
    solo che non trovo l'indirizzo....quello indicato non esiste! proverò a contattarli via mail!

Qualcuno magari ha già avuto esperienze con uno dei concessionari?

fiù, finito! grazie di aver letto fino a qui e scusate le mille domande:razz:

2. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    bah .. non ti fidare di NESSUNO .. e comunque sia fossi in te io la prenderei manuale e sopratutto italiana tagliandata bmw ... ;)

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Personalmente punterei sulla seconda, ha meno della metà dei Km, ha 1 anno meno, ha il doppio degli optional (praticamente tutti). Penso che valga i 10'000€ di differenza.

4. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    dipende molto anche dalle tasche! .... ;)

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    beh, parto dal concetto che se ha postato il link di un'auto da 44'000€ vuol dire che se la può permettere.

Quello che volevo fargli capire io che io preferirei comprare un'auto ancora vergine e con più optional anche se mi viene a costare un tantino di più della concorrenza (che poi è quello che ho fatto con la mia LSB)

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    35.000 per un auto import (che quattroruote valute 32.300 italiana) è parecchio per me.

per le garanzie ovvio, tutto scritto e firmato, come fatti fare una certificazione sempre firmata che i km siano reali.

per i tuoi dubbi se è stata toccata controlla dove ci sono i terminali per la centralina (praticamente a sx sotto il cruscotto, nella zona piedi) e vedi magari se lo sportellino sembra essere stato aperto spesso, vedi come sono i cavi ecc.

cmq non diciamo palle, nessuno cambia filtro "per estetica", se lo ha fatto lo ha fatto perche appunto aveva voglia di avere qualcosa in piu, indi è probabile che abbia toccato la centralina.

tornando al discorso iniziale, auto export, "tunizzata" (un mio amico ha distrutto la frizione portando un bravo jtd a 200cv, poi rimessa normale, pero in compenso la frizione slittava sempre e si usurava di brutto, quindi se puoi falla controllare), km sopra la media (quattroruote le da 1250km al mese, e ne dovrebbe avere circa 35.000 quindi) io piu del prezzo di 4 ruote non darei, ma è gia tanto per me

33.000€ trapassata e tagliandata (ma veramente) sarebbe il suo prezzo imho

7. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :rolleyes: in effetti la sto pensando anche io come voi, il fatto che alcune cose siano state tralasciate mi lascia perplesso!

Spero di riuscire ad andare a vedere presto la seconda sperando che non nasconda sorprese! e magari che il prezzo sia trattabile :razz:

Ciao e grazie
    Speck

8. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ah dimenticavo, che a favore tuo (per il prezzo) gioca il fatto che a giugno dovrebbero presentare la nuova m3 coupe (cosi mi diceva un venditore facendomi vedere una loro circolare) e che lui paga il bollo il 10 settembre, indi se per caso lui la tiene li l'estate, a settmebre gli partono 800€ di bollo se non di piu, oltre alla svalutazione che si prende

9. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    cmq io del mondo dell'usato sono sempre piu schifato, tanto che se non mi arriva l'm3 cabrio che ho visto entor la 2 di giugno (e da reimmatricolare pure lei...) aspetto la laurea e compro un nuovo (o m3 cc o meglio ancora se la faranno la m1 cabrio o una boxster coi nuovi motori e si spera il dsg)

10. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Il bollo scade il 31 agosto! comunque vi aggiorno appena riesco a vedere l'altra.
    Putroppo io nuova non me la potevo ( quando era in produzione ) e potrò (quella nuova) permettere a meno di rimanere in mutande ma non so se è il caso :-)

speriamo vada meglio la seconda!

Bye

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si beh, se cerchi usato metti in preventivo appunto di vederne tante eheh

cmq tu proponiglie le tue condizioni al concessionario, se puo accettarle bene senno ciao, eviti anche di perdere tempo

saro un po "cattivo" ma d'altra parte esiste eurotax e 4ruote, quello è il loro prezzo (delle auto) se tenute in condizioni come dice 4 ruote (praticamente mai) se la paghi di piu ci perdi, se la paghi poco di meno sei giusto se la paghi parecchio meno ci guadagni, e io parto sempre con l'idea che non mi interessa ne fare l'affare, ma sicuramente nemmeno smenarci, indi per cui reputo giusto la quotazione di 4 ruote non un € di piu

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    invece mi dispiace ma sbagli, imho.

Se ne parlava anche nell'altro topic... Un ragazzo cercava un 320cd fatto bene, e se lo vuoi FATTO BENE, ossia con pacchetto sportivo, pelle dentro e qualche bell'optional non lo paghi meno di 21mila euro. Nonostante quattroruote lo valuti 17-18mila... Poi ovvio son scelte, ma una macchina tenuta bene e ricca di optional FATTI BENE, la paghi di più, punto:wink:

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    invece mi dispiace ma sbagli, imho.

Se ne parlava anche nell'altro topic... Un ragazzo cercava un 320cd fatto bene, e se lo vuoi FATTO BENE, ossia con pacchetto sportivo, pelle dentro e qualche bell'optional non lo paghi meno di 21mila euro. Nonostante quattroruote lo valuti 17-18mila... Poi ovvio son scelte, ma una macchina tenuta bene e ricca di optional FATTI BENE, ti chiedono di più, la paghi di più oppure la lasci li...:wink:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Non vorrei dire una cazzata ma la seconda che hai postato, avevno scritto che l'IVA è esposta non dovrebbe costare di più?:-k

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Non vorrei dire una cazzata ma la seconda che hai postato, avendo scritto che l'IVA è esposta non dovrebbe costare di più?

16. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Sotto il prezzo è specificato che l'iva è inclusa. Il fatto che sia esposta indica solo che potendo è scaricabile :-)

17. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    certo che siete strani eh :-) quando presi la macchina io a ottobre sembrava che spendere 35k euro per un M3 fosse da pazzi se non si prendeva un M3 a 28.000 eravamo tutti scemi

ora vedo delle M3 del 2004 come la mia messe peggio e che costano di piu'

quasi quasi la vendo e ci guadagno pure visto che siete disposti a spendere 35k per quelle macchine li

ma i prezzi dell'M3 non dovevano andare in picchiata? c'era gente che diceva che quest'anno te le davano di resto al supermercato....poi le comprate a 35k senza battere ciglio mah

18. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusa ma sotto prezzo le trovi solo che poi devi metterci soldi su... che senso ha??

un tagliando dei 50000 completo servono 1800 euro
    se per caso devi fare cuscinetti, ammortizzatori e fesserie varie ti partono svariate centinaia di euro... non capisco il senso...

meglio prenderla perfetta anche di carrozzeria.. le verniciature in bmw costano centinai di euro per ogni particolare

19. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...apperò!!! :eek:

20. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io l'ho presa 8 mesi fa al prezzo di eurotax blu che era sotto ai prezzi che vedo qui

l'ho presa da privato macchina fatta passare come il riso, in piu il tizio aveva appena fatto il tagliando in bmw, cambiato le gomme e fatto pure il bollo, inoltre me l'ha pure fatturata e ho pagato il passaggio a prezzo fisso intorno ai 350euro

l'unico problema che ho avuto (sgrat) e' stata la perdita dal differenziale (peraltro problema comune) passata in garanzia

non credo di essere un mago

pero vedere una macchina peraltro import che ti propongono a 35.000, pure pasticciata, e sentire dire che e' un buon prezzo, mi fa sorridere

oppure che ti devo dire, avro un culo della madonna

Condividi questa Pagina