Garanzia 12 mesi sull'usato e auto sostitutiva

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Vinz, 8 Settembre 2009.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Buongiorno signori

Oggi ho portato la Z in concessionaria per un controllo sullo sterzo perchè ha dei problemi, praticamente si muove a scatti quando è caldo il servosterzo (almeno questo è quanto ho rilevato), problema noto come al "piantone di sterzo"
    Comunque.. vado al dunque:

é la seconda volta che vado, nella prima provandola insieme così di fretta non ha rilevato alcun problema, e in effetti non faceva nulla di anomalo, ma il problema c'è, solo che lo fa solo in determinate situazioni.
    Ora ho preso un appuntamento, la riporto, ne approfitto per fargli sistemare anche la guarnizione sopra il parabrezza che non combacia bene con l'hardtop.
    Siccome la conce è a Imola e io a Bologna ho dovuto necessariamente prendere una vettura di cortesia, che però a quanto pare (e ho dovuto chiedere ovviamente non me l'avrebbero detto oggi ma a sorpresa al ritorno) dovrò pagarne l'affitto.

L'auto è nell'anno di garanzia previsto sull'usato, ed è una garanzia "self" nel senso che non c'è nulla di stipulato, nessuna polizza, e neanche la garanzia ufficiale bmw (Stilnovo mi pare si chiami), ma è comunque una garanzia che sono tenuti a darmi secondo le leggi vigenti.

Secondo voi è corretto che io debba pagare la vettura sostitutiva?
    Perché tra l'altro da come s'è comportato il capofficina sono abbastanza convinto che non mi risolveranno il problema e sarà solo una spesa a vuoto.
    Da vostre esperienze, durante il periodo di assistenza sull'usato quest'opzione non dovrebbe essere compresa nella garanzia?

2. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ah... ho avuto conferma che la garanzia sull'usato e' di 24mesi salvo accordi scritti al momento dell'acquisto..

L'auto di cortesia pare invece sia a discrezione del concessionario, anche se la cosa e' piuttosto ridicola, nel senso che se avessero voluto fregarmi avrebbero tenuto l'auto "in prova" per 4 giorni senza motivo.
    Invece mi hanno stupito comunicandomi gia' nel pomeriggio che mi sostituiranno il piantone di sterzo ma non oggi perche' non e' disponibile, la riportero'!

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    a imola ? turbosport

4. Vinz

11.461