ciao a tutti, vorrei qualke piccolo consiglio su alcuni lavoretti da fare, ho mappato la mia bimba circa 6 mesi fa, va che è una bellezza, grosso modo l'incremento è del 30% quindi siamo intorno ai 240 cv. ora vorrei sostituire il filtro dell'aria, cosa mi consigliate? altra piccola info in merito al cambio, io monto un 5 marce ma mi ritrovo fisso a 240km/h a 4500giri ma con poco più di 3/4 d'acceleratore, come fare? proponete soluzioni, mi piacerebbe sfruttarla del tutto, ma mi è impossibile. posso montare il cambio della serie successiva a 6 rapporti oppure avete qualke altro consiglio? grazie a tutti!!!:wink:
dubito ci stia il cambio della serie successiva..magari potresti pensare a cambiare il rapporto finale al ponte per allungarlo un po' (se ne trovi uno adatto)..ma non sarebbe piu' sensato pensare ad adeguare l'impianto frenante ai cavalli in piu' ,piuttosto che il cercare di raggiungere velocità decisamente improbabili sulle nostre strade?..già arrivare al limite dei 240 in assoluta scioltezza mi pare ampiamente notevole come risultato velocistico,no? :wink:
mmm diciamo sicuro.. mmm quindi l'econometro di 5 arriva a 25 piu o meno... a me piu di 20 non va....
credo dipenda dalla mappatura, non so dirvi, supera di poco la tacca dei 20, cmq, stanotte fotografo e domani posto!!!
ma in pratica arrivi a 5500 giri a 240 all'ora? Ma non gira un po' troppo alto per essere un diesel? E 5500 giri a 3/4 di gas, ti riferisci alla posizione fisica del pedale del gas?
ah ok, mi sembrava che girasse davvero troppo alta, cmq scusa ma prima di mappare in quinta non saliva fino ai 4500 giri? Si imballava prima in pratica mentre ora li raggiunge bene anche con la marcia piu' alta giusto?
no, saliva tranquillamente però ai 4500 erointorno ai 220 km/h a tavoletta, ora a 3/4 d'acceleratore mi ritrovo ai 4500 giri ma a 240 KM/H!!!
senti, io penso che ti stai un tantino confondendo...... non mi pare tecnicamente normale il fatto che a 4500 giri, prima stai a 220 e poi 240.......
Non commento nulla fuorchè confermare che il 540i E39 manuale ha il cambio a 6M (unica versione ad averlo).
mmm non voglio mettere la mano su fuoco, ma 530d anno 01 o 02, ha montato il 6 marce....ma un paio di dita le metto