...a tutti coloro che benpensano (come dice Frankie HiNRG)...e che ci dicono cosa fare, quando farlo e quanto pagarlo.... noi, o almeno io, rispondiamo
sarebbe come rispondere "state bene così!" a tutti quelli che parlano di crisi e poi fanno le rate per comprare l'ultimo modello di telefonino...scusate, forse mi sono un pò parlato addosso, ma quando ho trovato questa foto di cinicoTV non ho saputo resistere... Sarà la mia fissa, ma non sopporto più l'ipocrisia e i luoghi comuni, il già detto e il già sentito... Quando c'era Berlusconi, tutti si lamentavano e nessuno lo aveva votato...ora c'è Prodi...e nessuno lo ha votato... Tutti pronti a fucilare chi compra un'auto potente e poi gli stessi personaggi parcheggiano in doppia fila e passano con il rosso (per ammissione di una mia collega, la quale, se deve andare a prendere il caffè dalla mamma, lascia la macchina in doppia fila...e dice "Casomai suonano il clacson e scendo..."
Tra le persone che più frequento nessuno ha mai detto durante la scorsa legislatura di non aver votato Berlusconi, se non lo aveva fatto era perchè lo reputava troppo moderato a sinistra. Ed era fiero ieri come oggi di ciò che vota. E nessuna di queste persone fucilano chi compra un'auto potente, piuttosto si va a provarla in qualche strada giusta. Quanto alla doppia fila.. è da sfigati che non hanno un garage. Io non la lascerei volentieri in strada, figuriamoci in doppia fila: mai fatto in vita mia.:wink: Le persone di sani principi esistono ancora. Vivono sempre peggio in un mondo di approssimati e opportunisti, ma alla lunga darsi una certa impostazione regala gioie immense.:wink:
Quoto,oltretutto chi vota destra non si nasconde mai. Per quelli che si pigliano a rate anche la carta igenica è solo gente che vive in base a ciò che vede in tv,codeste persone per seguire la moda e fingere di essere qualcosa che non sono farebbero di tutto.
Tutti nella vita cercano UN MINIMO di soddisfazione... che tu potrai trovare in una BMW pagata cash... altri meno fortunati si comprano la roba a rate, ma non perchè VOGLIONO DIMOSTRARE ma semplicemente perche' VOGLIONO VIVERE AL NOSTRO TEMPO. Ci saranno sicuramente i PERSONAGGI che dici tu, ma ti garantisco che il 90% della gente che compra a rate telefonini o lavatrici, lo fa perchè anche lui/loro (la sua famiglia) sentono il diritto di togliersi le pur MINIME soddisfazioni nella propria UMILE vita. Tetsuo probabilmente non voleva riferirsi a questi... e la mia quindi non deve esser vista come una risposta diretta, ma solo una semplice riflessione... :wink:
Da come rispondi pare che tu sia nel settore, se non si prendono il telefonino a rate non casca certo il mondo.
Anzi di solito lo sbandiera ai quattro venti E prova pietà per chi fa il sinistroide nella speranza di tirar sù del pelo Quando per tirar sù del pelo magari aiuta di più essere dei fottutisimi carrieristi con dei bei € in saccoccia anzichè dei radical chic
No, non sono del settore... ma a 43 anni ho aperto la mente nel vedere le cose anche da altri punti di vista... e allora mi vien da pensare che uno che comunque lavora tutto il giorno, magari non potrà prendersi una BMW... però ALMENO UN TELEFONINO A RATE dovrà pur permettersi di togliersi la voglia... Raga, facile fare i moralisti quando si è "dall'altra parte della barricata"!!!
Quoto Br1. Anche io ho preso la macchina a rate, perchè mi conveniva, interesse basso, e non mi sono tolto di tasca 18.000€ che potevano servirmi per altro. La mia fidanzata idem. Anche lei auto a rate perchè le davano tasso zero su 10.000€ di finanziamento, ed ha approfittato!!!:wink: Ho preso il navigatore Sony 349,00€ a rate.... tasso zero, e che me fraga!!!!! Però ci sono persone che per vivere decentemente hanno seriamente bisogno di prendere dei finanziamenti, e fanno bene a farlo, l'importante è non abusarne!!!!:wink: Finchè ce la fai a pagare puoi finanziarti pure le mutande!!!!