BMW E46: Caricatore CD panasonic con autoradio originale e altre domande....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bisio46, 7 Settembre 2009.

1. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    Ciao a tutti!Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente che risolvesse il mio problema.Se esiste già un altro 3d sull'argomento chiedo scusa in anticipo ai moderatori!
    Ho una BMW 320i touring e46 del 2001 e le mie domande sono:
    - E' possibile collegare un caricatore cd Panasonic all'autoradio a cassette di serie?Se si,esiste un'interfaccia che permette di farlo?
    - Cercando di questo argomento sul forum,ho letto che è possibile costruirsi una presa AUX-IN per poter collegare stamite spinotto jack 3,5mm i-pod e quant'altro. Potrebbe essere anche possibile costruirsi una presa AUX-IN con la presa USB invece del jack per poter collegare una chiavetta stracolma di mp3?Così da risparmiarmi molto spazio occupato da molti cd e di collegare il caricatore cd nel baule!!

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tento una risposta anche se non sono un conoscitore "esperto" di E46, soprattutto prerest.:
    - che sia possibile collegare un caricatore CD sono abbastanza sicuro. Panasonic non lo so ma Alpine è già più facile ( http://www.bortesi.it/interfacce-multi-cd.html );
    - per avere la possibilità di avere in ingresso usb è necessaria un'altra interfaccia tipo Dension Gateway che permette poi la gesione delle catelle e dei titoli dalla radio. Farlo semplicemente con l'aux in non è possibile, ovvero devi avere un lettore di mp3 tipo i-pod et simila (ma non comandi nulla dalla radio, bensì dal lettore). Io, per esempio (oltre ad avere il caricatore Alpine che legge gli mp3 collegato con interfaccia), ho l'aux in al quale collego il lettore Samsung. Il problema e che sui modelli di radio pre-settembre 2001 è difficile applicargli tale ingresso. Temo che uno pregiudichi l'altro (o il caricatore o l'ingresso AUX).

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  3. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    Grazie spadiz!!Mi sei stato di grande aiuto!!Peccato che i prezzi delle interfacce siano esorbitanti :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:!!!!!!!!!!!!!!!
    La mia, stando a quello che dice il computer di bordo dal menu segreto, è della settimana 25 del 2001,quindi giugno/luglio 2001 e mi sa che rinuncerò anche a mettere il bluetooh oltre al caricatore cd e alla presa usb,visto che non è compatibile.Mi limiterò a comprare un lettore mp3 da pochi euri e mi costruirò la AUX-IN col jack perchè di interfacce per caricatori cd panasonic non ne ho trovate.Peccato perchè ne ho 2 identici smontati dalla mia vecchia auto e dalla vecchia della mia morosa
    e a rivenderli non ci prendo un soldo bucato!:mrgreen:

Condividi questa Pagina