lancette contaKilometri

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nicfel68, 7 Settembre 2009.

  1. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Ciao a tutti ....ho provato a riparare il display come descritto nel tutorial qui linkato.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122024

    Ma quando sono arrivato allo smontaggio delle lancette.......... :-k

    Niente....prova...riprova...ruota in senso antiorario e tira verso l'esterno...usa la forchetta e prova a fare da leva...

    ma ....nienteeeeeee ](*,)

    Ho rimontato tutto senza poter arrivare al display :rolleyes:

    Qualcuno puo' darmi un consiglio ???
     
  2. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    devi togliere le lancette. C'è poco da fare...scaldale leggermente e si sfileranno meglio
     
  3. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Scaldarle ? e con cosa ? Con l'accendino ? :-k
     
  4. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Phono da capelli
     
  5. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4

    Non si deformano ?
     
  6. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Mica le porti a 200 gradi... le scaldi un pò ...
     
  7. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    IL RISCHIO c'è se dirigi il getto di aria troppo calda sulla lancetta. Come suggerito, si intende scaldarla in modo che la dilatazione dei materiali causi l'allentamento della stretta. Io in altri casi (orologi o meccanismi con lancette) ho scaldato l'alberino della lancetta con la punta del saldatore (ERSA 16w NON quelli da stagno per tubi da idraulico!!!)ed ha sempre funzionato.
     
  8. nicfel68

    nicfel68 Kartista

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    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4

    Ho provato col phon, nullaaaa.....sembrano incollate. Ho rischiato anche di levare tutto l'alberino....meno male che me ne sono accorto :eek:

    Ho dovuto poi risistemare l'alberino bene ....si era quasi inchiodata la lancetta....è andata bene.

    Però......aiutoooooo

    Scaldarle con la punta del saldatore non mi fonde la plastica del motorino intorno all'alberino ???
     
  9. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    punta extra fine e scaldi l'alberino da sotto la lancetta. Come rimedio estremo incidi la boccola della lancetta da sotto (dremel o taglierino tipo bisturi) e quella "molla" la presa di sicuro. Dopodichè quando la rimonti la fissi sull'alberino con un pò di colla. Ovvio che se tiri troppo ti porti appresso alberino e molla di contrasto.
     

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