Travolge ed uccide il pedone, fermato il pirata a roma... su Z4

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Jamal, 6 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Non ha visto quell’uomo, ha solo sentito un gran botto, ha avuto paura ed è scappato. Si è giustificato così il giovane fermato dai carabinieri perchè alla guida della Bmw che ieri mattina ha travolto e ucciso in via del Trullo Carmelo Pellitteri, 77 anni, medico. Si tratta di una persona apparentemente irreprensibile: V.M., 30 anni, incensurato e impiegato in una società di informatica, figlio di un poliziotto della capitale, risultato anche negativo ai test di droga ed alcol ai quali è stato sottoposto. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara (non si sa infatti ancora se l’anziano investito fosse sul ciglio della strada o al centro della carreggiata dove è stato trovato il corpo) ma il giovane è stato comunque denunciato a piede libero per omicidio colposo ed omissione di soccorso.
    L’ennesima tragedia della strada nella capitale è avvenuta alle prime luci dell’alba. Erano circa le 5 quando la Bmw Z4 cabrio, con alla guida il giovane che stava tornando a casa dopo una nottata con gli amici, ha investito il 77enne all’altezza del civico 60 di via del Trullo ed ha proseguito la propria corsa. Sull’asfalto, oltre al corpo esanime dell’anziano, è rimasto un pezzo dello specchietto retrovisore dell’auto, elemento da quale sono partiti i carabinieri per le indagini sull’investitore. La caccia all’auto pirata è durata poco: la vettura è stata infatti ritrovata a meno di due chilometri di distanza, in via degli Alagno, nella vicina Corviale. Da lì sono scattate le ricerche per risalire alle generalità del proprietario che è stato successivamente fermato ed interrogato. L’uomo davanti ai militari ha confermato di essere lui alla guida al momento dell’incidente, di non ricordarsi di aver visto un uomo davanti ma solo di aver udito ad un certo punto un gran colpo sulla fiancata e di aver proseguito la corsa. Successivamente, fermata la Bmw è tornato sul posto con uno scooter e quando ha visto quel che aveva combinato non ce l’ha fatta ed è scappato. I militari hanno infatti confermato di averlo trovato in forte stato di choc e solo in presenza del suo avvocato è riuscito a rispondere alle domande degli investigatori.
    La vittima era una persona molto conosciuta nella zona. Carmelo Pellitteri è infatti morto proprio a pochi passi dal portone di casa, un palazzo dove viveva da oltre trent’anni. A descrivere la vittima sono i vicini di casa e coloro che nel quartiere lo conoscevano, lo ricordano come «un uomo rassicurante, una persona d’altri tempi». «Non lavorava più da alcuni anni, so che faceva il medico di base, ha un figlio di 42 anni» racconta Angela, una vicina. «Spesso ci incontravamo al cimitero, dove lui portava i fiori alla moglie, morta 6 o 7 anni fa, ed io a mio marito - prosegue - era nata una bella amicizia nel confortarci reciprocamente. A volte cenavamo assieme e mi consigliava nelle cure mediche». Aveva due passioni il dottor Pellitteri: la pittura, «ancora dipingeva», ed una casa a Perugia lasciatagli dalla moglie. Proprio ieri sarebbe dovuto ripartire per Perugia in macchina «ieri pomeriggio (venerdì, ndr) era venuto a fare il pieno e a lavare la macchina, mi aveva detto che sarebbe tornato in Umbria» racconta il benzinaio sotto casa di Pellitteri. «Non me la sento di condannare l’investitore - prosegue - era prima delle 6 di mattina, era buio e la curva di questo tratto di via del Trullo è un po’cieca arrivando da quella direzione, facile che non lo abbia visto mentre attraversava».
    Sulla tragedia non mancano infine le prese di posizione. Il Codacons invita a maggiori controlli sulle strade della capitale, mentre Marco Palma, consigliere PdL del XV municipio, auspica l’incremento dei dissuasori di velocità.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    qualcuno del forum ?:-k:rolleyes:

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    spero di no...

4. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche se fosse, non lo direbbe mai!!:cool:

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

perchè ? son cose che NON DEVONO capitare...ma ahimè...POSSONO capitare..:-k:rolleyes:

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Eppure quella Z4 con quei cerchi non mi suona nuova :-k

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Più che altro la targa non mi è nuova.

8. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ha fatto una caxxata a scappare!!!!

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

](*,)](*,)

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    sono capace di girarmi tutta la sezione Z4 a vedermi tutte le foto...

11. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ho sentito la notizia pochi giorni fa al telegiornale,anche me sembra una macchina già vista qui in giro:-s:-s :-k:-k,non mi è nuova,ma se dite che questa combinazione di colori e cerchi è molto comune, allora cambia ...... :-s

12. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    dinuovo senza parole...

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    R.i.P.

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

se una mano puo essere utile...:-k

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ma sono tanti post... ognuno dovrebbe girarsi almeno 10 pagine al giorno. Però da vedere anche la sezione benvenuti...

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

bhè se ci si organizza l'unione fa la forza no?:mrgreen::redface::rolleyes:

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a che scopo cercare con tanta abnegazione lo z4ista colpevole su queste pagine?
    immaginate se fosse capitata a voi la sventura di ammazzare qualcuno...
    dalle prime ricostruzioni pare che il guidatore fosse lucidissimo, non correva troppo, ed era in una curva cieca... mi pare che sia nella piena normalità, una fatalità che poteva capitare e tutti noi, sia in veste di guidatore che di pedone :(

per quanto mi riguarda ho solo un pensiero di cordoglio per i figli ed uno di solidarietà per il guidatore, che sembrerebbe non essere uno sbandato, ha certamente sbalgliato, preso dal panico, a non fermarsi e prestare aiuto o almeno compagnia negli ultimi istanti di vita alla vittima, ma non è il classico ubriacone che va ammazzando gente.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

io son il primo a non aver niente incontrario:wink:...anche se lui ammettesse il proprio errore effettuato...:redface::rolleyes:ma perchè precludermi di sapere se con chi parlo ha ucciso /per sbaglio o no una persona innocente che attraversava la strada? penso che non sia giusto NON potersi chiedere tali cose...:wink:
    cmq qui non stiamo incriminando nessuno ci tengo a precisare!;)

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si ma è il clima da "caccia alle streghe", che si sta instaurando in questo 3d (che forse solo io ho notato), che è fuori luogo in questa community.
    ripeto, una cosa è ammazzare facendo il pazzo ubriaco ed una cosa è l'incidente.

il mio modo di vedere le cose è che questa persona, se veramente è una persona a posto, si è rovinata l'esistenza, e non certo per i risvolti legali. perciò mi sembra di infierire.

20. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Purtroppo la fatalità è sempre dietro l'angolo, però scappare in una situazione del genere, dove si sa che il pedone o il motociclista o il ciclista o la mamma con il passeggino etc etc ha sicuramente avuto la peggio BISOGNA ASSOLUTAMENTE FERMARSI, tanto ormai il danno è stato fatto no? Magari se ti fermi potresti anche salvargli la vita perchè potresti far arrivare i soccorsi 10 minuti prima e magari dargli qualche speranza in più. Mi dispiace moltissimo per la vittima, soprattutto per i familiari, un pò meno per il guidatore (poteva avere tutte le ragioni del mondo ma una cosa non doveva fare e l'ha fatta, è scappato).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina