gia da possessore dico che nello stretto è quasi inguidabile...ma nel misto veloce diventa davvero ottima...il motore...inutile che ne parli...una favola..dopo i 5000 giri tira da far paura e sembra essere senza confini...l'unico tasto dolente sono i consumi...in città nn riesco a fare più di 6 km/l...
come volevasi dimostrare. è un'auto che mi ha intrigato più volte e più volte m'è venuto il pallino di farmi un giro su autoscout, però mi ha frenato sempre la questione motricità, sarò banale, ma la potenza è veramente nulla senza controllo. e in ogni caso sarà mortificante vedere il c.ulo nel misto stretto ad una cooper S con 80 cavalli in meno.
infatti cm volevasi dimostrare.. è bella piace anche a me ma è inguidabile senza 1 autobloccante.. invece l RS è 1 mostro sui tornanti (buon assetto + rigido comportamento simile alla nuova clio anche se ha delle sospensioni totalmente diverse ovvio e in + c'e l'autobloccante che la fa da padrone.) stesso discorso x la golf gti io l'ho portata a quasi 250cv (247) si il cambio e spettacolare veloce ma... .... a monza a 220 all'ora se nn staccavo a 250m andavo dritto e x nn parlare delle curve.. (il peggior modo x spendere 30000 €) devo ammetterlo..
beh, a me piace, e sinceramente per me la guida sullo stretto è questione di manico, non posso credere che ci si lamenti di troppi cavalli, mica sei obbligato a farli a tavoletta i tornanti, non concepisco come svantaggio il dover parzializzare... solo un pazzo può guidarla come jeremy e rovinare le gomme in un giorno... comunque con un'autobloccante le prestazioni si fanno interessanti... http://www.youtube.com/watch?v=bPxeouwzIM8&mode=related&search=
Un mio amico che aveva il Gta e voleva venderlo perchè aveva necessità di cambiare tipologia d'auto,nonostante era full full optiopnals e aveva 10mesi e pochissimi kilometri,ha avuto molta difficolta ha piazzarla.
peccato solo che nn era disponibile il Q2...altrimenti sarebbe stata perfetta e nn si sarebbero fermati a 250cv....
la cosa che mi fa rabbia è che si è passato da una scultura come il busso ad un canguro...spero si sbrighino a fare uscire i nuovi V6 e V8
gta+ q2 (ovvero torsen del coupè uguale uguale) = mostro da paura!!! lo zio harley (il carrozziere della nostra officina) aveva la 156 con il selespeed, si beh il cambio fa cagare e lo si sà ma la cosa + sconcertante era che io gli dicevo adesso che ho la mappa ti bastono!!! vantandomi dei 255 all'ora.. lui poi con tutta la sua calma e disinvoltura tira fuori il cell e mi fà: aiutami a leggere che vedo poco. era la foto dei 270 all'ora presi in tangenziale!! tanto di cappello a quel motore.. e nn è ancora spremuto..
il busso è ed era un motore impareggiabile...un motore con i controcazzi davvero che tita sempre e comunque...tanto di cappello davvero a quel motore...V6 Busso...Questo è Alfa...altro che V6 Holden...che guidato e riguidato fa piangere...nn vedevo l'ora di risalire sul busso...nn ha grinta..nn ha allungo..nn è un motore degno di un' ALFA..ma questo bisognava far capirlo a quei coglioni che governano... io lo dico e ripeto sempre...nn è colpa dell'alfa ma di chi la governa... Scusate lo sfogo..ma io ho visto subentrare un motore Holden a un BUSSO...vi rendete conto.... :-(
una vera alfa peccato non sia stata capita... sarà perkè in italia c'è poca cultura del mezzo..... fosse stata trazione posteriore?
semplicemente perchè in italia tutti gli appassionati di auto vengono penalizzati sempre e comunque in qualsiasi modo.. se le tasse sui carburanti fossero commisurate al prezzo degli stessi e non 3/5 del prezzo alla pompa, probabilmente il mercato delle auto a benzina si smuoverebbe un pò e nessuno avrebbe paura di prendere un benzina per il solo fatto che quando vorrà cambiarlo dovrà regalarlo!
martini motors a bollate (MI) officina specializzata alfa (correvano cn coldani nella gtv cup ora contro di noi nell ITCC) alle gta fanno scarico completo con collettori e camme (ovvio la centralina) 301cv
La 147 GTA e' una vera alfa non ci sono cacchi , se si potesse installare il Q2 come si legge in giro ,tanti saluti. Speriamo che progettino un motore ALFA-MASERATI che detti legge.
mah x il discorso 8c il motore è 1 vero gioiello e cm assetto direi soddisfacente ma a detta di ivan capelli (tester del caso) pecca di freni..