Ho appena ritirato l'auto dal primo tagliando e desidero sapere ogni quanto è previsto il cambio olio motore in quanto mi sembra strano che mi segnali il prossimo tra 34000 Km o 2 anni. L'olio che è sato messo è il Castol W 0-30 SLX LL (long life?), qesto perchè sapevo che al più tardi una volta l'anno l'olio va cambiato a prescindere dal chilometraggio e mi aspettavo l'avviso dl prossimo tagliando tra 1 anno e non tra 2. Grazie ed un saluto, Roberto
mi interessa il costo del cambio totale olio, visto che 6,5L me li vogliono far pagare 175€ non in concessionario.
Ciao Giuliano, dovrebbero essere 5,5 litri. 175 euro è un bel furto in linea con un conce bmw. Ho appena fatto il tagliando ma l'olio l'ho portato io (Castrol edge sport 0-w40) quindi non ti posso aiutare col prezzo esatto.
intervallo tagliando OK, il totale con cambio microfiltro abitacolo, olio freni oltre che filtro olio motore era di 242 euro in concessionaria BMW. L'accettatore mi ha detto che il prezzo che avrei pagato senza programma essential sarebbe stato quello più un altro 30% (non gli ho chiesto perchè). Resta il fatto che avevo deciso di acquistare il programma di manutenzione su una base sbagliata visto che il costo di 838 euro (5 anni o 100K Km) facendo circa 20K Km/anno copre tre tagliandi con olii e filtri e non 4 (mea culpa). Conviene a chi fa ameno 30K Km all'anno. Roberto
mi spieghi come hai fatto a spendere 242€ dato che il programma essential contiene: sostituzione olio motore (sono esclusi i rabbocchi); sostituzione filtro olio motore; sostituzione filtro aria; sostituzione filtro carburante; sostituzione microfiltro clima; sostituzione candele d’accensione (solo per le versioni benzina); sostituzione liquido impianto frenante; controlli periodici previsti dal libretto uso e manutenzione ovviamente sono compresi nel pacchetto la manodopera...
intervallo tagliando Io non ho pagato niente, sulla fattura dei lavori eseguiti c'era quel totale e quando ho chiesto all'accettatore se è quella la cifra che avrei pagato se non avessi avuto l'essential mi ha risposto che era quella più un altro 30%. Roberto