ciao ragazzi, ieri ero a colloquio con il mio avvocato; pare che i tempi per definire responsabilità (e relative liquidazioni) per ciò che riguarda il mio incidente siano lunghissimi. Pertanto ho dei serissimi problemi nell'immediato: - il mio lavoro si basa sugli spostamenti, pertanto ho necessità costante di un'auto - attualmente circolo con la Mazda2 di mia madre: ora che anche lei è rientrata dalle ferie devo restituirgliela - non posso fare un finanziamento perchè, avendo distrutto la mia e90 prima di versarla come maxirata e prendermi un'altra macchina, ora sono costretto a pagare la maxirata (mi tengono un tasso basso solo se la pago in 3 anni a 635 euro al mese!). - mi sono appena sposato uscendo dal matrimonio in pari, pertanto in questo momento non ho soldi da parte - ho intenzione di vendere al più presto ciò che resta della mia e90 a 3000 euro. Detto questo, vi chiedo un aiuto su cosa, secondo voi, potrei comprare con una cifra sui 3000 (max 4000, ma per me sarebbe già uno sforzo) euro; sarebbe una vettura che terrei fino a quando non posso comprarne una decente, non appena l'assicurazione mi avrà risarcito. I miei dubbi sono incentrati soprattutto su questo: è meglio un'utilitaria abbastanza recente o un'auto di classe superiore più vecchia e con più km? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao, se pensi di tenere poco l'auto è sicuramente meglio una utilitaria abbastanza recente, che sarà più facilmente rivendibile il giorno che avrai il risarcimento. Questo episodio dovrebbe far riflettere sull'opportunità di adottare contratti particolari come quelli che comprendono la maxirata, che alla fine sono convenienti solo per chi li vende. :wink:
Anche queste sempre in Sardegna http://www.subito.it/bmw-318-i-nuoro-6984758.htm http://www.subito.it/opel-astra-sw-1-7-cdx-carbonia-iglesias-6831731.htm http://www.subito.it/audi-a3-1-8-20-v-carbonia-iglesias-6803329.htm So che sono tipologie parecchio differenti tra loro, io per sicurezza ti propongo un pò di tutto :wink:
ottimo consiglio:wink: andrei su una utilitaria in modo da toglierti dall'attuale momento ostico... ci mancherebbe ancora un auto prestigiosa che però ti lascia apiedi perche ormai troppo vecchia!!! (forse non è il momento) Mi dispiace per la tua piccola.
Se hai un lavoro con p.iva hai valutato la possiblità di fare un leasing e metterla sotto spese (scaricando anche l'iva in teoria) ? La butto lì, dipende da tanti fattori ma magari non ci avevi pensato :)
Ciao Emidio, la penso esattamente come Alex: un'utilitaria affidabile è quello che ti serve ora. Le utilitarie usate sono i veri (ed unici) assegni circolari del mercato dell'usato, e con un pò di fortuna riesci a trovare qualcosa in ottime condizioni. Quando sarà il momento (spero più presto possibile) sicuramente non avrai difficoltà a piazzarla ed a liberartene subito. So che molti sono ostili, ma se trovi una Punto (modello vecchio) 1,3 Mjt 75 cv o benzina da mettere a GPL cammini con niente e per qualsiasi cosa trovi chi te la ripara con pochissimo. Tipo questa ma cercando se ne trovano di migliori IMHO: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164320084
concordo con tutti....un'utilitaria penso sia meglio...IMHO magari una di categoria superiore a quella cifra la trova anche ma visto che la usi per lavoro avresti un'incognita sull'affidabilità e su eventuali costi di manutenzione!
Buttati sull'utilitaria -sarà sicuramente più recente di un berlinone datato -ha costi di gestione più umani -la rivendi senza problemi -avrai più gusto quando salirai su una macchina vera. esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163015293
trovassi la e36 del nonno, o la e46 ti direi vai ad occhi chiusi, ma penso anche io che una utilitaria da 2k sia l'ideale. Prova cmq a sentire drifting doctor, vende la sua 318i, che pare sia una vettura bella e ben tenuta, magari vi accordate..:wink:
Utilitaria più recente e con pochi chilometri sicuramente! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164559724
a 3mila euro ho comprato, dopo l'incidente, una punto II serie 1.2 60cv, non un fulmine ma estremamente comoda negli spostamenti ed economicissima come consumi e manutenzione. e tiene tantissimo il valore nell'usato. se è un'auto transitoria, te la consiglio vivamente