ciao ragazzi, solo per dirvi che stamattina ad un incrocio mentre girvao verso sx con asflato leggermente bagnato e velocità modesta forse 30/40 km/H la macchina (320d coupè) è partita con il posteriore...poi è intervenuta l'elettronica ed si è ristabilizzata ma se avessi avuto avuto un'altro auto/motrino accanto cosa sarebbe successo?? cosa ne dite? Ciao Antonio
Dipende quanto hai schiacciato, a me con il 330d con circa 120cv in più della tua mai successo!!!!!!!
se lo avessi avuto a 2 cm dalla scocca della tua auto l'avresti preso ma a quel punto se lo sarebbe anche meritato saluti
Succede solo quando insisti un sacco,poi comunque l'elettronica fa scappare la macchina qualche cm.. e come ha scritto dinuovo se ti fosse stato così vicino se la sarebbe meritata una "cofanata".. Ciao
son due le cose... o stavi pestando, per esperienza personale ti posso dire che per farla scodare bisogna proprio provocarla.. oppure hai le gomme alla frutta..e qui sì, in certi casi può anche sorprendere..e occhio che con le gomme finite i controlli vari sono perfettamente inutili!
per uto cuggino non preoccuparti mi è capitato di vedere un a4 che mi precedeva ruotare sull'asfalto bagnato (per fortuna la strada era poco trafficata e non si è fatto male nessuno ma solo tanto spavento) ciao Antonio
le gomme hanno 25.000 km e le ho sempre ruoate con regolarità ogni 10.000 (mi riferisco delle 225 r17) ed all'ultima rotazione il gommista mi ha detto che l'usura era perfetta pertanto avevano ancora il 50/60 % di utilizzo. ciao Antonio
bhe dipende l'asfalto, macchie d'olio... A siracusa, in una rotonda, non volevo mettere la prima ed ho lasciato la seconda, allo STOP parto di seconda, forse ho accellerato un po' troppo per farla salire di giri e da fermo e fermo ho fatto circa 10 metri di traverso... (avevo il dtc a metà). Per chi non conosce siracusa, l'asfalto è come fosse marmo con sopra dell'olio. L'unica volta che non è stato di proposito.
Per esperienza personale posso tranquillamente dirti Imho che la macchina non e' partita... ma l'hai fatta partire tu:wink: se avesse perso un pochino di aderenza avresti sentito (forse anche no) le ruote post slittare e visto il triangolino giallo acceso. Per far intervenire l'Esp che te l'ha frenata e raddrizzata vuol dire che in curva hai pestato eccome:wink: con il bagnato poi e' un gioco da ragazzi. Piuttosto che pensare a cosa fosse successo SE forse forse ci avrei pensato prima di agire e poi scrivere il tutto Imho ci mancherebbe:wink:
A me in montagna tra le curve, mentre pioveva, accelerando 1 po' in uscita non è mai partita... Anche se dicono il contrario a me non sembra proprio un'auto che sbanda.
Secondo me hai detto tutto e niente, se hai su le runflat che sono parecchio rigide basta poco sull'asfalto bagnato e magari un pò piu' scivoloso per farla scodare, poteva esserci dell'olio, potresti avere le gomme secche, o usurate? Sono molti i fattori. A me è successo qualche volta, ma devo dire che ci ho messo del mio in tutti i casi.
però è incredibile, queste BMW con quello che costano per essere sicure vanno sempre guidate con attenzione , non puoi distrarti , devi dosare l'accelleratore , considerare l'aderenza della strada , controllare la velocità..... E' veramente incredibile..... io quando la ho comprata pensavo che tutte queste cose le facesse lei ... io credevo che dovevo limitarmi ad affondare l'accelleratore e basta ,invece ...che delusione, la prossima volta prendo una FIAT ...e basta
ANdiamo assieme al concessionario? Magari ci fanno lo sconto comitiva!! ANche se credo non ci ritireranno le nostre perchè come ben si sa, le bmw vanno dentro al fosso, è un comportamento ancora incompreso e studiato dagli scienziati, per le auto bavaresi marchiate con la doppia elica, il fosso è come una calamita, non riescono a stargli distante
Ho runflat, e concordo che sono l'unico vero difetto di quest'auto, con un'usaura normale sono a circa il 60% (25.000 km percorsi e sempre manutenute) se ci fosse olio o altro non lo so. Ciao Antonio