ciao a tutti,sono decisamente nuovo a proporre i miei problemi in quanto grazie a Dio per ora non ne ho mai avuti, ho letto con attenzione molti dei vostri post e li ritengo molto interessanti perche ci si fa davvero una cultura riguardo tutti i modelli di BMW. Ora passando al mio problema volevo chiedere se a qualcubno di voi si è mai presentato il problema seguente: qualche giorno fa mi sono accorto che l'altoparlante e il tweter della portiera guidatore non funzionavano piu, passando con le impostazioni sul monitor con l'audio tutto sulle medesime casse non c'e proprio piu nessun segnale...neanche un gracchio...allora oggi pensando che magari fosse un connettore ho smontato pannello e tutto quanto ma la cassa è funzionante, ho provato persio col tester a vedere se arrivasse un misero segnale ma nulla...allora ho cercato di seguire i fili per quanto mi è stato possibile fino sotto il volante ma nulla. premetto che l'auto ha impianto originale bmw con monitor mk4 la quale aihme non sono riuscito a smontare.non faccio mai il tamarro con la musica a manetta da squarcare le casse. La mia preoccupazione sta nel fatto che possa essersi bruciato direttamente il canale audio alla sorgente, in questo caso che potrei fare mai?
provato la cassa col tester? se hai un analogico quando metti i puntali sul connettore la cassa fa click click
si ho gia fatto mille prove, si è cnvenuto con il carissimo maurinax che probabilmente si tratta del finale audio del modulo bm54, che di frequente ha di questi problemi, ora devo vedere di tovare un elettrotecnico che mi ripari il circuito stampato...perche comprare un'altra bm costa un botto...
alla fine, cassa, cablaggio/connettore (improbabilissimo) o finale audio! in bocca al lupo, facci sapere
scusate l'intromissione, ma ho anch'io un problema analogo. ho una 330cd con caricatore cd e navigatore, qualcuno sa dirmi dove si trova il modulo bm54?? grazie :wink:
purtroppo è un difetto tipico di chi monta la sorgente con monitor originale..succede a molti che il modulo dia questo problema...