Salve a tutti... Chiedo info e probabile soluzione di un fastidisissimo scricchiolio che si sente quando si azionano gli alzacristalli anteriori. Tempo fà nenche a dirlo ho sottoposto il problema alla concessionaria; quest'ultimi mi hanno riempito ogni parte dello sportello di olio ( ma vedi che cog.....ni... !!!) Io penso che siano le gommine che sono nella parte bassa del vetro... e il vetro dopo essersi spostato, si assesta ancora un pò e provoca questo problema... Qualche soluzione...? CIAO
scricchiolio tipo sfregamento vetro contro gomma??? se si avrai un pò di secchezza nelle 2 guarnizioni antiacqua poste in orizzontale a filo sullo sportello se invece il rumore è di natura meccanica potrebbero essere le guide verticali dietro il pannello...
Grazie ragazzi x avermi risposto... Si, Prada sono le 2 guarnizioni antiacqua poste in orizzontale a filo sullo sportello, dove poi scorre il vetro... Oltre a sostituirle, come si possono pulire, c'è un prodotto adatto...?
Ciao ragazzi, hanno un codice etk queste guarnizioni? A me succede lo stesso identico problema, tranne quando piove perchè ovviamente è l'acqua che fa la funzione del vellutino
idem, fa lo stesso rumore anche me, infatti appena lavata la macchina si vede che si idratano un pochino e fa meno rumore, ma appena si secanno e fastidiosissimo
A me ha cominciato a farlo in questi giorni... Fa degli stridii... Non basterebbe almeno per un pò tentare di ammorbidire la gomma, nutrendola magari anche con vasellina tecnica?