cmq ho riprovato... se la lascio pochissimo non succede niente, non appena inizio a lasciare 1po' di più, trema tutta l'auto... Mi ricordo che con le altre non ho mai avuto questo "problema" così vistoso... sarà forse per il numero di rpm del 6 cilindri che già al minimo è bassissimo rispetto a un 4 cilindri?
credo che il problema sia comune sia ai 4 come ai 6 cilindri, mi vien da pensare come dicevo prima al reggispinta della frizione, insomma nel mio caso il problema si manifesta a freddo, poi tende a svanire,oppure che sia il tipo di materiale della frizione??
Anch'io avevo problemi simili, ma a freddo non me lo faceva. Ho risolto acquistato acquistando la frizione da Fiorentini (Romma) che te la spedisce a casa.
Il mio meccanico mi ha detto che con 500 euro (quindi frizione nuova e spingi frizione ecc.. ec.. .) si risolve tutto... CMQ. A me succede sempre a freddo la strappata è notevole... 318TDS del 97. Poi tende a svanire a macchina calda.. ciao
infatti, pure a me a freddo, poi svanisce, ma dal momento che la frizione ha 51.000KM ,cambiarla ora non sarebbe presto?, insomma in genere sulle BMW di kilometri se ne fanno ,almeno altri 50.000, prima di sostituirla??....anche se dipende da come si guida, ma personalmente ho un piede leggero, e una guida tranquilla.
Straquotone, è inutile farsi altre storie, è così e basta. Poi quelli della Bmw non sono nati ieri, lo sapran bene perchè fanno arrestare la ventola quado spegni il motore. O no?
Io ho avuto due BMW: 318 E36 e adesso 320 E46 coupé, benzine. Entrambi stessa imperfezione della frizione. Alla partenza, durante l'alzata della frizione, quando si dosa la potenza, la macchina balla, ha degli strattoni. Chi ha questo problema sa benissimo di cosa parlo. Poi è anche vero che non tutte le auto sono affette da questo problema. Ma sembra che sia piuttosto comune. Per quanto riguarda la ventola di raffreddamento, nella 318 E36, il mio radiatore d'estate, appena fermato, è esploso . Ebbene sì. Radiatore sventrato. Il meccanico mi ha poi sostituito la fantomatica pompa dell'acqua.