[Z3] Fusibile illuminazione cruscotto... Dov'è??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gigi, 31 Agosto 2009.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non va più l'illuminazione del cruscotto, quella del pomello cambio illuminato e il cicalino "fari accesi", dando per scontato che sia un fusibile a non far andare il tutto, mi sapete dire dove cavolo sta questo benedetto fusibile??
    Nella scatola dei fusibili sotto il cofano non c'è e anzi viene indicato che ci sono altri 2 fusibili "sotto lo sterzo", peccato che smontando sotto non li ho trovati ](*,)](*,)
    Suggerimenti?
    L'auto è una z3m del 2002

Grazie :biggrin:

2. ZetaTre

ZetaTre Kartista

182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Gigi,
    qui puoi trovare la schematica dell'impianto elettrico: Link link

Non sicuro dove sia il fusibile. Comunque ti suggerisco di controllare il cablaggio dell'illuminazione del cambio. In acluni casi si tagli causando il cotro circuito.

Se guardi i diagrammi, in particolare pagina 218, trovi i veri fusibili connessi all'interruttore delle luci. Direi di partire da quelli quindi: 22, 23, 25, 33 e 37.

Potrebbe essere anche l'interruttore che si e` rotto. Se non ricordo male i sintimo sono quelli che hai tu e generalmente la causa e` il cambraggio dell'illuminazione del pomello del cambio...

PS: complimentissimi per l'emmona...

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Grazie 1000 per la risposta, ho trovato il problema, non era un fusibile ma il potenziometro del quadro strumenti che si è guastato :wink:

questo per intenderci

Thanks very much a matteob, utente anche di questo forum =D>=D>=D>

4. ZetaTre

ZetaTre Kartista

182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Esatto, proprio quello!!!

5. alfanove

alfanove Aspirante Pilota

1
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Z3 99
    Grazie

Ragazzi (pare oggi si debba scrivere raga) sono nuovo e sono ormai vecchio (e rincoglionito) ma una Z3 prima di morire ho voluto comprarmela ....

Non conosco quindi Gigi e Z3, ma non so come ringraziarvi per avermi dato così per caso lo schema elettrico della Z3 che pareva fosse un segreto NASA! Con quello schema adesso vedrete passsare la mia Z3 sulle vostre case e direte ma chi è quello....

Saluti ciaooo

Condividi questa Pagina