Tra le due versioni quale preferite/preferireste e61 530d-e46 330cd?Sono già in posseso del 330cd il quale darei a mio padre se prendo il 530d?Quello che chiedo è se è la scelta giusta,non mi fa dormire la notte!!Ho già postato nella sezione e46 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169260 ma volevo sentire due campane diverse!!:wink:
secondo me ha ragione lui ... è giusto avere le due discussioni una qua e una la ... però la la spiegazione era più esauriente : Cmq se ti rimane in casa e la puoi usare (se tuo padre non è geloso ) ... beh allora ciu is megl che uan ... per le prestazioni è ancora possibile che vada di più il 5er ... l'e46 è manuale ?
data la mole dell auto penso che un 330cd ben rimappato si mangi un 530d rimappato.....per tutto il resto se non ci devi correre vai di 5er...tutto un altro pianeta!
Quelli della sezione "serie 3 e46"non la pensano proprio come te!Per questo volevo sentire due campane diverse!Grazie per il consiglio!:wink:
Dati quattroruote : Peso : 330cd - 1540kg / 530d - 1590kg 0-100 km/h : 330cd - 7,2 / 530d - 6,8 Velocità max : 330cd - 242 km/h / 530d - 250 km/h (autolimitata.... di poco o nulla aggiungerei ) Sulla rimappa il 330cd probabilmente recupera qualcosa perchè avendo fondamentalmente lo stesso motore "depotenziato" dovrebbe avere maggiori margini di guadagno ...
io con 535d(e61) stock e dietro di me 330cd con una bella rimappa...non gli andavo via di molto...anzi...
Quella che ho tra le mani e una touring e penso sia ancor piu lento del berlina!Per i dati sopra non ci metterei una mano sul fuoco..Una volta ho passato via un 530xd e61 in maniera fin troppo facile!:wink:
come vedi dalle mie firme le possiedo entrambe anche se non "cd".il 330 sull e46 le permette di volare ma le finiture interne sono nettamente inferiori al 5er,cosi come comodita,bagagliaio,optional ecc.. l unico neo della 5er se cosi si puo definire e quello di essere una balena su 4 ruote. per il resto non ci penserei neanche un attimo... 5er!
io ne avevo 272 sotto il culo lui oltre i 250 ma io avevo il touring e lui il berlina quindi molto peso in meno...
allora ho guardato e : touring pesa 70kg in più rispetto a berlina xd pesa 110kg (azz !) rispetto a TP ... automatica pesa 20kg in più che manuale nell'insieme sono 2 quintali esatti in più (rispetto all'e60 a cui sono abituato io) ... alla faccia ... senza considerare che il convertitore di coppia assorbe potenza, la trazione integrale assorbe potenza, l'aerodinamica ... boh ...