E' successo ieri mattina. E' la prima volta che vedo a Jesolo dei vigili che si mettono in strada per prevenire invece di reprimere. La cosa strana è il luogo dove è successo, a JESOLO!!!!! E' un pò che sulla strada che porta dalla rotonda del Kings a Punta Sabbioni, prima della Pista Azzurra c'è un bel cartello che obbliga ad andare dritti, quini non si può più girare a sinistra, motivo di incidenti e sopratutto CODE. Ovviamente la maggior parte non se ne sono nemmeno accorti e continuavano a girare a sinistra.... Ieri, giornata di gran esodo, sopratutto per il rientro dalle ferie, c' erano 2 vigili davanti all' ingresso alla Pista Azzurra. Mentre ero sulla laterale, in attesa di entrare nella strada principale, è arrivata una moto con la freccia, e li mi sono detto Multa in arrivo..... Anzi il primo pensiero è stato eccoli qua, il solito motociclista che non legge i cartelli stradali I vigili gli hanno fatto cenno di non girare , ma lui NOOOOOO io giro comunque Allora i vigili lo fermano..... e già mi aspettavo patente e libretto.... Invece no, gli hanno solamente urlato MAAAAAAAA NON HAI VISTO IL CARTELLO !!!!!!!! E lo hanno fatto rientrare nella strada principale.... Nel frattempo anche un ' auto ha messo la freccia, ma è rimasta ferma in mezzo la strada perchè c' era traffico in direzione opposta. Tempo che uno dei 2 vigili si è accorto e gli ha fatto cenno di No. L' automobilista ovvimanete cosa ha fatto? E' rimasto in mezzo alla strada con la freccia a sinistra!!!!! Da li non so come è andata a finire perchè si è presentato lo spazio per passare e io sono partito.....
Quel motociclista però se lo meritava il verbale! Gli hanno fatto segno di non girare e lui ha girato lo stesso?? Proprio furbo eh...
Complimenti a quei vigili urbani!han dimostrato pazienza e hanno educato,come si faceva una volta!se la prossima volta però ribeccano i tipi a sgarrare ancora,il verbale è giusto e meritato!:wink:
Ero lì un'oretta fa, passavo nella direzione opposta e ovviamente c'era il solito sveglio che era fermo davanti al cartello di direzione obbligatoria con la freccia a sinistra pronto a svoltare.
Beh ogni tanto un applauso per i vigili dai! Anche se magari con un paio di multe se lo ricordavano prima il divieto! La strada dove abitano i miei è a senso unico ormai da 3 anni credo, eppure c'è ancora un sacco di gente che se la fa comodamente contro mano, nei paesi i cartelli neanche li guardano, "tanto lo so già!!! eee!!
questa secondo me è una giusta azione PREVENIRE per la sicurezza del cittadino,anziche PUNIRE ammazzando con delle multe,che servono solo a riempire le casse dei Comuni e dello Stato ed a svuotare quelle di noi automobilisti complimenti,magari se lo metteressero in testa un pò tutti(mi riferisco a tutte le forze dell'ordine) ciao !!!