Ciao a tutti, sono due anni che durante le ferie e dopo alcuni giorni di inutilizzo dell'auto al riavvio mi trovo con la batteria scarica. L'anno scorso pensai che fosse esaurita dopo 6 anni e la cambiai ma quest'anno essendo nuova devo pensare ad un problema diverso. Provo a scollegare il sistema di navigazione e a chiudere l'auto a chiave quindi senza telecomando per escludere l'antifurto ma rischio per la seconda volta di dover chiedere aiuto al primo "altruista" affinche mi dia lo spunto per riavviare. Allora chiamo la concessionaria abituale e mi viene detto che potrebbe essere un problema ben noto per la E39 (530d touring) ossia che a veicolo chiuso la ventola per l'abitacolo abbia un consumo di corrente anomalo e potrebbe anche avviarsi autonomamente. Ho scolelgato il fusibile nr.20 e sembrerebbe risolto il problema in quanto l'auto è rimasta inutilizzata per 4 giorni e subito dopo è ripartita. Avete esperienza al riguardo? Grazie Claudio p.s. grazie ad un post precedente al mio sono risalito a questa videoguida http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017 dove alcuni casi sembrano essere identici al mio quindi direi soluzione trovata!
tu sbagli meccanico a montarla in bmw ci mettono 15 secondi, su E39 (n.b.: l'ho fatta cambiare ad amici, mentre sulla mia E39 non ha mai dato alcun problema)
me la sono cambiata da solo, è il pezzo che viene 80 e passa euro, preso in conce BMW. Non so se i prezzi sono aumentati e/o variabili in base anche alla faccia di chi gli si presenta al bancone, ma è così...
Oddio, è probabile che sotto appuntamento, lasciandogliela lì mezza giornata -di cui 30minuti scarsi dentro alla loro officina ed il resto fuori nel piazzale- che avessi pagato la stessa cifra. Magari il "cliente" così è diverso dal "cliente" che s'arrangia da sè (magari gli sta sulle ba@@e).
Risolto sostituendo il pezzo con facilità. Spesa del solo pezzo:77€ ivato. Alcuni dettagli ulteriori in risposta alla videoguida di cui il link nel mio primo messaggio di questa discussione.