Ho finito le fantastiche Bridgestone RE040, qualche considerazione. Misure 225/40 18" e 255/35 18" su E91. Ancora devo capire perchè non le monti quasi nessuno e il 90% delle E9x che montano questa misura siano equipaggiate con le RE050A o le Ps2. Costano uguale se non di meno. Sull'asciutto sono strepitose, sul bagnato buone. Ma soprattutto ci ho fatto 24.000Km!!! Con le orrende Ps2 avevo fatto 20.000Km, queste vanno più forte e si consumano di meno! Più avanti posterò foto: le posteriori che tutti consumano all'interno sono consumate in modo PERFETTO! Quindi il problema è o in chi guida o in chi vi fa gli angoli. Io ho ordinato un treno di P Zero (a 830€ montate che è un ottimo prezzo) perchè voglio una gomma ancora più performante ma le RE040 le consiglio a tutti... tra l'altro adesso con 700-720€ si porta a casa tutto il treno completo.
Dipende anche dove le compri. Il mio meccanico mi fa gli stessi prezzi di gommadiretto ma di norma in giro sono più alti. Le RF però costano un po' di più.
ehh anch'io so in fondo Non lo so se le rimonterò...forse provo le 050A, mi sembra una soluzione più all-round
si ho trovato anchio un meccanico che mi fa i prezzi di gomma diretto però sono un po scettico sul montaggio.......ed eventuali noie..visto che non lo percepisco come un tecnico del settore ,
le avevo sulla 147 con cerchi da 17.......eccezionali:wink: poi ho avuto re050, pZeroNero, michelin ps2......ma le re040 le ho trovate molto meglio
il dot lo trovi sul bordo della gomma. sono 4 numeri consecutivi che indicano la settimana di produzione delle gomme e le ultime due cifre dell'anno di produzione.... per esempio io ho sulla mia 2107... vuol dire che sono state prodotte nella 21 esima settimana dell'anno 2007.... molte case questa cifra la riportano nel lato interno delle gomme.... e' un valore molto importante... in questa maniera si puo' sempre sapere quanto tempo hanno le gomme...!!!!! salud!!!!
A parte che è un mio amico, ma pur non essendo ufficiale di nessuna casa automobilistica è la vera officina da artigiano non un cambia pezzi in garanzia come le concessionarie.:wink: Tra macchine da corsa (rally, pista, prototipi, storiche) e stradali di un certo livello ci gravita roba interessante, quindi sto più che tranquillo.
Montate queste benedette P Zero: porcozio! Ci ho fatto 10Km si e no ma mi sembrano paurose! E ancora vanno rodate. Vi farò sapere.