eh danilo ora pure il video mi metti...il mio portafoglio come al solito NON ti ringrazia appena adeguo assetto e freni vado per la coppia sul tempo 0-200 da originale quanto hai guadagnato facendo la stessa partenza? (se mai l'hai fatta)
Dal video che ho visto invece ho notato miglioramenti ovunque.Io ho un mio video 0-100 e con il cellulare fermo il cronometro in media dopo 5,2 sec. con il tuo invece siamo sui 4,9.Piuttosto non ho capito perchè non hai usato il launch control...(cmq secondo se non peggiora siamo cmq lì)
Sullo 0-200 direi 1.5 secondi , ma come dicevo sopra per arrivare a 200 effettivi devo passare in quinta , quindi perdo un pò. Stessa cosa nello 0-100 , anche se riesco comunque a stare sotto i 5 sec Alla Motorsport non sono stupidi e hanno calcolato la seconda e la quarta originali per arrivare a 100 effettivi in seconda e a 200 effettivi in quarta, dato che le classiche prove di accelerazione che vengono pubblicate sono lo 0-100 e lo 0-200. Tu invece per l'assetto cosa hai deciso ?
Col Launch Control era meglio di sicuro , ma avevo già fatto delle partenze spinte e non volevo surriscaldare la frizione
E' un vero razzo, ho paura che la nuova M3 non potrà competere con la vecchia. Per quanto rigurda il launch control non so quanto migliori le prestazioni, tu sei partito bene senza eccessivi pattinamenti, mentre il launch control fa pattinare parecchio le gomme.
interessante! assetto faccio come ne abbiamo discusso inclusi i valori:wink:, devo ancora parlare con quel preparatore poi ordino i pezzi per la coppia conica sicuramente la monterò ma prima voglio sitemare l'assetto e in seconda battuta i freni
con l'smgII non puoi far pattinare le gomme perchè senza launch control devi partire dal minimo, non si puo partire da un regime e poi buttar dentro la marcia
Beh...allora ha anche un motore senza picchi di coppia, con la mia se parto al minimo devo comunque dosare il gas per non pattinare inutilmente.
Molto dipende dalle gomme Con le Michelin PS2 da 265 gonfiate non oltre 2.3 bar la trazione è eccezionale, se l'asfalto è buono Altrimenti è facile innescare pattinamenti
Per me il vantaggio non è tanto nei rilevamenti quanto nella guida sul misto. Quello che realmente conta insomma.
Il Launch Control aiuta nei primissimi metri , in quanto va a sfruttare immediatamente il limite di aderenza . Cosa che partendo manualmente non puoi fare perchè la frizione attacca con un attimo di ritardo. Modulandi bene il gas comunque i risultati sono simili
Guidando normalmente non cè differenza . Se non vuoi sfruttare la maggior coppia basta tenere una marcia più alta e sei a posto . Anzi puoi consumare anche meno perchè ad esempio dove prima andavi in terza ( leggera salita ) dopo magari puoi andare in quarta. L'unico caso dove sei svantaggiato è in autostrada , nella guida a velocità costante nella marcia più alta , quando a parità di velocità il motore gira di più e non hai altre marce da mettere . In questo caso direi che i consumi peggiorano del 10% circa
Che poi anche lì è da vedere, perchè il motore gira più alto sì, ma ha meno carico...con la macchina carica ed in salita potresti andare paro o addirittura migliorare...